rotate-mobile
Sport

"Io sono Leggenda": Josefa Idem in finale nel K1-500

Impresa di Josefa Idem, che all'età di 47 anni e alla sua ottava olimpiade ha centrato la qualificazione alla finalissima per la medaglia d'oro nella canoa-kayak, specialità K1-500

Impresa di Josefa Idem, che all'età di 47 anni e alla sua ottava olimpiade ha centrato la qualificazione alla finalissima per la medaglia d'oro nella canoa-kayak, specialità K1-500.

Josefa è partita in settima corsia, come al solito senza uno scatto fulmineo dai blocchi. La tedesco-ravennate è passata ai 200 metri in quinta posizione, poi ha cominciato una progressione incredibile passando in testa e tenendo un ritmo straordinario fino alla fine.

Ora occhi puntati sull'atleta 47enne per giovedì 9 agosto alle 10 del mattino (le 11 italiane) per la finalissima in cui potrebbe arrivare il coronamento di un sogno. Non diciamo altro, perchè questa finale per Josefa Idem è già un risultato straordinario e senza precedenti. Josefa però parte senza escludere nulla: "adesso me la gioco", ha detto al telefono con il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci. E al suo fianco ci sarà tutta la Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io sono Leggenda": Josefa Idem in finale nel K1-500

RavennaToday è in caricamento