rotate-mobile
Sport

OraSì, contro Verona si giocherà a Faenza. Bus gratis per 100 tifosi

Il presidente del Basket Piero Manetti, Roberto Vianello, definendo una "barzelletta" la questione dell'indisponibilità del Pala De Andrè, ha annunciato che la squadra di coach Antimo Martino giocherà al PalaCattani

L'OraSì troverà ai quarti di finale di playoff A2 Verona. Il presidente del Basket Piero Manetti, Roberto Vianello, definendo una "barzelletta" la questione dell'indisponibilità del Pala De Andrè, ha annunciato che la squadra di coach Antimo Martino giocherà al PalaCattani. "Vedremo come finirà - prosegue -. Sarà una partita estremamente difficile, in un campo che non abbiamo mai visitato. Non conosciamo il fondo, i canestri ed i parametri di tiro. Sarà come giocare in trasferta". "Speriamo che il pubblico ci segua numeroso - aggiunge Vianello -. Contiamo anche sulla partecipazione dei faentini, che sono appassionati quanto noi alla pallacanestro". Il presidente ha annunciato che i prezzi per seguire le sfide saranno "abbastanza contenuti". Il direttore generale Mauro Montini ha comunicato giovedì mattina la scelta del campo: "Per l'ufficialità dovremo attendere le comunicazioni della Federazione".

Modalità organizzative: "Le prevendite iniziano giovedì e proseguiranno venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19; non ci sarà distinzione di prezzi. 10 euro posto unico, ridotto a 5 euro per gli over 65 e gli under 19, un euro gli under 14". Una tipologia, prosegue Montini, "per andare incontro alle problematiche dei tifosi, che dovranno per forza fare un pendolarismo sia domenica che martedì. Nelle prevendite sono disponibili entrambi i ticket. Ci aspettiamo una partecipazione da parte dei ravennati, ma anche dei faentini per la passione cestistica". Ci saranno due bus gratuiti messi a disposizione dalla ditta Gamberini Paolo per le prime cento persone: "Dovranno iscriversi telefonando in sede agli orari in ufficio, comunicando nome e cognome", precisa Montini. La partenza sarà da viale della Lirica 21 alle 16,30 per la giornata di domenica, mentre per martedì l'orario dovrà essere ancora comunicato. "E' un gesto che apprezziamo", viene evidenziato.

"Ringraziamo la gestione del PalaCattani di Faenza e l'amministrazione comunale per aver creato la possibilità di giocare. La squadra si allenerà venerdì pomeriggio e sabato mattina, trovando così confidenza col campo - chiosa il direttore generale -. Ho fatto un sopralluogo martedì; è un palazzo compatto. Speriamo che ci porti fortuna e che soprattutto sia un evento con una cornice di pubblico importante, vista la capienza (circa 4mila posti, ndr)". Per il settore ospite ci sarà molto probabilità la disponibilità della curva. Quindi si provvederà a definire la gestione dell'ordine pubblico. Sulla squadra: "Ha il pregio di giocare per vincere". Chiude il presidente: "Mi considero un vincente, non parto battuto. Faremo il possibile". I Leoni Bizantini hanno intanto incitato la squadra all'allenamento di mercoledì sera al PalaCosta: "E' stato una cosa bellissima, la tifoseria sta creando una splendida atmosfera". Si spera di puntare su Derrick Marks: "La lesione al retto femorale c'è ancora. La natura ha la sua velocità e non può essere forzata. Ogni giorno si monitora la sua situazione e poi vediamo. Ci sono tre partite e vediamo in quale scenderà in campo per aiutare i suoi compagni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OraSì, contro Verona si giocherà a Faenza. Bus gratis per 100 tifosi

RavennaToday è in caricamento