rotate-mobile
Sport

OraSì, è tutto vero: al Pala Dozza Ravenna ribalta la Fortitudo

Con un ultimo quarto da urlo l'OraSì Ravenna ha espugnato il Pala Dozza, facendo godere al massimo i 300 tifosi giallorossi che non hanno voluto far mancare il loro sostegno alla squadra di coach Antimo Martino

E' tutto vero. Con un ultimo quarto da urlo l'OraSì Ravenna ha espugnato il Pala Dozza, facendo godere al massimo i 300 tifosi giallorossi che non hanno voluto far mancare il loro sostegno alla squadra di coach Antimo Martino. La data del 26 novembre 2017 sarà ricordata a lungo per un'impresa che non sembrava reale dopo tre quarti che hanno visto la Fortitudo chiudere avanti con i parziali di 20-11, 37-19 e 57-39. Nell'ultimo quarto i felsinei hanno finito la benzina, e Ravenna, che per metà partita ha litigato col canestro, ne approfittato per ribaltare il risultato e chiudere col punteggio di 70-76.

E' stato il capolavoro motivazionale di coach Antimo Martino, che ha risollevato la squadra con cambi azzeccati nel momento in cui tutto sembrava perso, come ha spiegato lo stesso coach nel dopo-partita: "A volte questo sport regala cose incredibili, noi abbiamo giocato tre quarti orribili al termine dei quali ho chiesto alla squadra di perdere in modo onorevole. Cosa è successo l’hanno visto tutti. Vincere in un ambiente così fantastico è bellissimo, spero che adesso i miei giocatori si convincano sulle cose che possiamo fare. Penso sia inutile parlare di tattica  sinceramente adesso, però l’intensità degli ultimi 15 minuti comunque è stata incredibile e ci ha dato la misura di cosa possiamo fare. Questa vittoria deve darci una mano anche nel lavoro di tutti i giorni e nelle prossime partite".

Tutto il bello della pallacanestro in una gara, anzi in 10 minuti: esultanza incredibile dei sostenitori giallorossi, grande delusione e aria di burrasca biancoblù nonostante l'accoglienza incredibile riservata ad un Matteo Montano che ha poi pagato l'emozione con una prova difficile ma infine esaltata dalla vittoria del gruppo. Ora Ravenna può e deve guardare con grande fiducia alle due prossime partite casalinghe, contro Verona e Montegranaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OraSì, è tutto vero: al Pala Dozza Ravenna ribalta la Fortitudo

RavennaToday è in caricamento