rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Per l'OraSì una domenica sul parquet del PalaEuroImmobiliare

Non ci sono più gli ex giallorossi Penserini (ora a Faenza, in B) e Locci (sempre in B, ma a Cento), ma c’è ancoa tanta Romagna nelle fila dei “Cavalieri” biancorossi

Viaggia verso la Lombardia il torpedone dell’OraSì Ravenna, attesa da un pronto rientro in campo sul parquet del PalaEuroImmobiliare domenica sera alle 18 dalla sfida con i Legnano Knights. Non ci sono più gli ex giallorossi Penserini (ora a Faenza, in B) e Locci (sempre in B, ma a Cento), ma c’è ancoa tanta Romagna nelle fila dei “Cavalieri” biancorossi. La cabina di regia è affidata all’ex Santarcangelo Matteo Palermo, mentre sugli esterni il top scorer è il forlivese Matteo Frassineti, protagonista a 18.4 punti di media in queste prime sette partite di stagione regolare.

Buone cifre vengono anche dagli americani, la guardia Raivio (17.9, con il 50% da 3) e dal lungo Pacher, pescato in Svizzera ed autore di 16.4 punti e 8.4 rimbalzi in questo primo scorcio di campionato. Completano le rotazioni capitan Maiocco e giovani di sicuro interesse quali il playmaker Navarini, l’esterno Martini ed i lunghi Allodi e Sacchettini. Aria di Romagna anche per coach Mattia Ferrari, a lungo allenatore nel settore giovanile di Cervia, tappa fissa estiva anche grazie ad Eurocamp. Aria concentrata in casa OraSì: i giallorossi sono al lavoro per ricaricare le energie mentali e nervose in vista di un match in cui riscattare lo stop di mercoledì contro Recanati.

“Ci aspetta una partita difficile, in un campionato in cui regna un equilibrio pazzesco, come testimoniano anche i risultati dell’ultimo turno - afferma coach Antimo Martino -. Legnano è una squadra solida, che gioca bene e con entusiasmo: per fare risultato abbiamo bisogno di una prestazione di livello, affrontando il match con la stessa energia fisica e nervosa che ci ha permesso di competere contro chiunque e su qualsiasi campo nelle scorse settimane”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'OraSì una domenica sul parquet del PalaEuroImmobiliare

RavennaToday è in caricamento