rotate-mobile
Sport Faenza

Ottobre Giapponese: a Faenza la prima Coppa Italia di Judo-Csen

Sabato pomeriggio e domenica mattina saranno presenti al Palacattani anche alcuni volontari dell’Admo (Associazione donatori midollo osseo), coadiuvati da personale medico e paramedico

Entrano nel vivo gli eventi e le iniziative programmati in queste settimane nell’ambito della 12^ edizione dell’Ottobre Giapponese. A Faenza nel prossimo week end si disputerà la prima Coppa Italia di Judo-Csen (Centro sportivo educativo nazionale). La manifestazione si terrà al Palacattani, in piazzale Tambini, e avrà come ospite d’onore Bruno Carmeni, judoka di fama internazionale e olimpionico italiano a Tokyo 1964.

Carmeni, autore anche di diverse pubblicazioni, in particolare sul judo, sabato presenterà il suo nuovo libro “Tokyo 1964: fatti e misfatti”, pubblicato in occasione del cinquantennale delle Olimpiadi disputate in Giappone. Alla manifestazione, organizzata con il patrocinio della Federazione nazionale Fijlkam, parteciperanno oltre 50 società sportive, provenienti da dodici regioni, nelle categorie esordienti (A e B), cadetti, juniores, seniores e master. Sabato, alle 14.00, è prevista la cerimonia di inaugurazione, alla quale seguirà la presentazione del libro di Bruno Carmeni, mentre le gare avranno inizio alle 14.45 circa. Domenica, seconda giornata di gare, dalle 9.45 alle 17. Le premiazioni saranno svolte come da tradizione giapponese, con hostess italiane e giapponesi vestite con il tradizionale kimono.

Sabato pomeriggio e domenica mattina saranno presenti al Palacattani anche alcuni volontari dell’Admo (Associazione donatori midollo osseo), coadiuvati da personale medico e paramedico. Per chi lo vorrà sarà possibile dare la propria adesione all’Associazione ed effettuare, al palasport, il prelievo per la tipizzazione. Prelievo che sarà fatto con un tampone salivare, evitando così ai potenziali futuri donatori di recarsi presso i centri trasfusionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottobre Giapponese: a Faenza la prima Coppa Italia di Judo-Csen

RavennaToday è in caricamento