rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

La "padel-mania" sbarca anche a Ravenna: pronti i nuovi campi

Ravenna conferma, anche in questa occasione, la propria vocazione sportiva e non si fa trovare impreparata anche di fronte alle nuove tendenze dello sport

La “padel-mania” si fa sentire anche a Ravenna. Sono finalmente ultimati i nuovi campi da padel realizzati dall’Asd I-Padel Ravenna: tutti i ravennati avranno finalmente a disposizione un vero e proprio “padel center“ in città, un centro sportivo dedicato a questo nuovo e coinvolgente gioco di origine sudamericana, che sta spopolando in Italia, dove si contano già quasi 8mila praticanti, di cui circa 2.000 tesserati.

L’Associazione sportiva ravennate, dopo la prima esperienza al Circolo Tennis Cesarea che ha dato il via alla diffusione dei primi campi in Romagna negli ultimi 2 anni, è di nuovo pioniera nel settore: alla ricerca di nuovi e più funzionali spazi, ha così realizzato il primo Centro di Padel in Romagna. Ha dato vita ad un impianto come ce ne sono pochi in Italia, con 4 campi da gioco, di cui 3 coperti, che sorgono nell’area dell’ex pista di pattinaggio del Centro Sportivo 3 Laghi a Porto Fuori, che arricchisce, così, la propria offerta per gli appassionati di sport, affidata ad Aquae Sport Center (piscina, calcetto, tennis, beach tennis, beach volley e pesca sportiva) ed a Starwake (Wakeboard).

Per la prima settimana di attività del Padel Center è in vigore una promozione per far provare la struttura ai numerosi affezionati e per far conoscere lo sport a chi ancora non lo ha sperimentato: l’affitto del campo da gioco costerà solo 5 Euro a persona (per un turno da 1h e 30’). Nel frattempo, si stanno ultimando i lavori relativi alle aree di servizio ai campi (spogliatoi, rimesse e club house) che completeranno l’assetto del Padel Center; nel frattempo, sono a disposizione dei giocatori di padel, la reception e gli spogliatoi del centro Aquae Sport Center. Per prenotare il campo è sufficiente telefonare alla segreteria del Centro 3 Laghi allo 0544.432390 oppure al Pronto Padel 328.2591008: l’organizzazione, infatti, mette in contatto gli appassionati e, in caso di necessità, trova compagni di gioco attraverso il proprio circuito di praticanti. I campi sono disponibili tutti i giorni dalle 8 alle 23.

Racchetta e pallina e compagni di gioco: non serve nient’altro per avvicinarsi a questo sport dove le regole sono simili a quelle del tennis, con qualche contaminazione con lo squash, per la presenza delle pareti in vetro sul perimetro del campo che fungono esse stesse da campo da gioco. Si gioca in 4 ed è divertimento immediato. Al Ravenna Padel Center, poi, nelle prossime settimane verranno organizzati tornei, clinic, corsi per utenti di qualsiasi età e livello, programmi per istruttori tecnici, percorsi per i più piccoli, oltre a centri ricreativi estivi, in collaborazione anche con la Federazione Italiana Tennis, a cui l-Padel è affiliata.

Ravenna conferma, anche in questa occasione, la propria vocazione sportiva e non si fa trovare impreparata anche di fronte alle nuove tendenze dello sport, con un impianto di prim’ordine in termini di tecnologia, spazi di gioco e comfort, interamente realizzato dall’ASD I-Padel. Fra le principali novità, il manto in erba sintetica del campo esterno, realizzato con un tessuto speciale più comodo e più resistente all’usura e la copertura geodetica che ospita i campi interni, apribile sui 4 lati per la ventilazione ed il raffrescamento estivo, dotata di telo a doppia membrana con intercapedine d’aria per l’isolamento invernale. Una struttura imponente, con ampio spazio fra i campi ed un’altezza che permette grande libertà nel gioco aereo, tanto da averle subito fatto guadagnare il soprannome “Tempio del Padel”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "padel-mania" sbarca anche a Ravenna: pronti i nuovi campi

RavennaToday è in caricamento