rotate-mobile
Sport

Volley, Ravenna ko a Padova. Coach Soli: "Troppi servizi sbagliati"

"Venerdì affrontiamo Latina, che è una formazione che sulla carta dovrebbe essere al nostro livello e dovremo provare a fare vedere il nostro volto migliore”, afferma coach Soli

LA PARTITA - La Kioene scende in campo con Shaw in regia, Giannotti opposto, Averill e Koncilja al centro e Maar e Fedrizzi in banda (libero Balaso), la Bunge con la diagonale formata da Spirito e Torres, i centrali Ricci e Kaminski e gli schiacciatori Lyneel e Grozdanov (in seconda linea Goi). Nel primo set la Bunge parte subito bene e grazie un break di tre punti va sul 4-8, ma il turno in battuta di Maar (due ace) porta il punteggio in parità: 8-8. Una schiacciata fuori di un soffio di Torres (“certificata” dal videocheck) vale il sorpasso dei padroni di casa (11-10), che scappano via grazie agli errori del portoricano e di Lyneel e a un altro turno al servizio di Maar: 19-14. C’è un sussulto con il muro di Kaminski (22-19), ma la Kioene chiude la frazione con il servizio vincente di Koncilja: 25-20.

SECONDO SET - L’inizio del secondo periodo è caratterizzato da un leggero vantaggio dei padovani, annullato dall’ace di Ricci per il 9-9, ma un’invasione fischiata a Torres e un cartellino rosso per proteste all’opposto spezzano l’equilibrio: 14-11. Averill mura Torres per il 18-13, ma prima Lyneel (20-17) e poi un errore di Giannotti (22-19) danno fiato alla Bunge, sempre più vicina grazie al muro di Bossi (entrato al posto di Kaminski) che vale il -2: 23-21. Lyneel colpisce dalla linea di battuta per il 23-22, Grozdanov non fallisce la palla del pari (23-23), ma il francese spara fuori: 24-23. Lyneel annulla il set ball e Maar fa invasione, con Ravenna che va in corsia di sorpasso: 24-25. Bossi sbaglia il servizio, Giannotti firma il 26-25 e alla sesta occasione è lo stesso opposto di casa a raddoppiare il vantaggio dei suoi: 31-19 e due set a zero.

TERZO SET - Nel terzo parziale Volpato spedisce subito avanti la Kioene (7-4) e la Bunge risponde con un doppio Grozdanov per il 7-7. I veneti scattano sul 12-10, Ravenna li acchiappa sul 13-13, ma il muro su Torres spezza di nuovo l’equilibrio: 19-17. Maar mette la palla a terra al termine di un lunghissimo scambio (21-18), Grozdanov però non ci sta e riduce di una lunghezza il gap: 22-21. Giannotti interrompe il break e non fallisce nemmeno il successivo cambio palla per il 24-22. Shaw, infine, chiude al primo set ball e la Bunge viene così sconfitta in tre frazioni nel debutto della SuperLega.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Ravenna ko a Padova. Coach Soli: "Troppi servizi sbagliati"

RavennaToday è in caricamento