rotate-mobile
Sport Cotignola

Palio della Bassa Romagna, Cotignola resiste al comando

Nuovo aggiornamento per il «Palio della Bassa Romagna» 2012, la piccola Olimpiade fra i dieci Comuni del territorio che gode del patrocinio e del supporto della Provincia di Ravenna

Nuovo aggiornamento per il «Palio della Bassa Romagna» 2012, la piccola Olimpiade fra i dieci Comuni del territorio che gode del patrocinio e del supporto della Provincia di Ravenna, oltre che dell’Unione della Bassa Romagna. Lunedì si è svolto infatti il Palio dei Racchettoni Femminile sui campi della piscina estiva di Lugo. Al termine di un bel torneo è stata ancora la Rappresentativa Comunale di Lugo Nord, come già accaduto nel passato, a vincere la manifestazione superando in finale le ragazze di Bagnacavallo. Escluse invece nelle Semifinali Lugo Sud e Cotignola.

Nella Classifica Generale del Palio 2012 cambia invece poco con Cotignola che resta in testa con 246,4 punti, seguita da Lugo Voltana a 229,9 e da Fusignano a 207,9. In quarta posizione, a quota 159, c’è ancora Alfonsine, seguita da Conselice con 154 punti. Sale al sesto posto, grazie al successo nei Racchettoni Femminile, la Rappresentativa di Lugo Nord con 145 punti che scavalca così Bagnacavallo, assestato a 142.

E nelle prossime ore sono attese importanti novità per la Classifica Generale, che dovrebbe, quasi inevitabilmente, subire grosse variazioni. Nella serata di martedì si concluderanno infatti tre tornei con le rispettive Finali. Il Circolo Tennis “Adriano Guerrini” di Lugo ospiterà infatti, a partire dalle ore 19.00, le Finali del Tennis Femminile alle quali prenderanno parte due ragazze della Rappresentativa di Bagnacavallo ed una rispettivamente per Cotignola e Massa Lombarda. Dalle ore 21,00 andrà in scena invece, al Bocciodromo della Polisportiva Bagnara, la Finale del Palio delle Bocce fra le squadre di Fusignano e Conselice. E sempre dalle ore 21,00 sui campi in sabbia del Circolo Tennis di Russi, si disputerà la Finale del Palio dei Racchettoni Maschile fra i ragazzi di Lugo Sud e quelli di Fusignano.

Mercoledì, appuntamento poi con il Palio del Podismo, che assegnerà i titoli sia in campo Femminile che Maschile. Appuntamento in questo caso dalle ore 18,30 nel piazzale della Deka Sport di S. Agata sul Santerno con partenza della gara alle ore 20.00.Le Premiazioni Finali del «Palio della Bassa Romagna» 2012 si svolgeranno invece mercoledì 11 Luglio dalle ore 21.00 nel piazzale interno del quadriportico del Pavaglione di Lugo nell’ambito delle serate dei «Mercoledì sotto le Stelle».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio della Bassa Romagna, Cotignola resiste al comando

RavennaToday è in caricamento