rotate-mobile
Sport Faenza

Pallamano, il Romagna torna in campo: ma senza Albertini

L’ala del Romagna è sfortunatamente incorso in un altro stop ed attualmente è tenuto in osservazione dallo staff medico

Per la Pallamano Romagna è tempo di tornare in campo dopo la sosta natalizia. La squadra di coach Domenico Tassinari si è ritrovata subito dopo i festeggiamenti di capodanno per godere appieno di giornate intense di allenamento in preparazione alla ripresa del campionato.

Il primo impegno del girone di ritorno è in calendario sabato pomeriggio alle 15,00 al Palacattani di Faenza in cui gli arancioblu affronteranno il fanalino di coda Nuoro, attualmente sotto zero per quanto concerne i punti in classifica a causa di una sanzione comminata dal Giudice sportivo federale. Nonostante le numerose sconfitte accumulate fin qui dai sardi e il largo scarto con cui all’andata si impose il Romagna, il tecnico del sodalizio imolese-faentino, alla vigilia della gara ha invitato i propri ragazzi a non prendere l’impegno sotto gamba:

"Nuoro - ha specificato Tassinari - finora non ha dimostrato di essere competitiva, ma bisogna dire che ultimamente hanno fatto vedere una crescita rispetto all’inizio della stagione. Sono una squadra grintosa a cui sicuramente mancano giocatori in alcuni ruoli ma ci vuole attenzione quando li si affronta. Attenzione che noi dobbiamo assolutamente trovare se vogliamo portare a casa i 2 punti". Il tecnico ha inoltre voluto chiarire che l’obiettivo del Romagna nel corso del girone di ritorno consisterà nella crescita e nel consolidamento dei meccanismi di gioco di tutti i giovani componenti della rosa: "Rispetto all’inizio del girone d’andata la squadra ha dimostrato di essere più solida e di avere meno blackout. Nelle ultime uscite inoltre la squadra ha dimostrato di riuscire a tenere il campo abbastanza bene. Un chiaro esempio è stata la partita di Camerano (pareggiata all’ultimo minuto 23-23, ndr) in un campo certamente non facile dove tante altre squadre sono andate in difficoltà. Dobbiamo ancora stabilizzare tante situazioni, con le ali soffriamo per esempio, e questa è la cosa che ci penalizza di più".

Purtroppo il campionato non ricomincerà per Tommaso Albertini. L’ala del Romagna è sfortunatamente incorso in un altro stop ed attualmente è tenuto in osservazione dallo staff medico. Sarà quindi difficile un suo coinvolgimento nella gara di sabato contro Nuoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, il Romagna torna in campo: ma senza Albertini

RavennaToday è in caricamento