rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Faenza

Pallamano, l'Handball Faenza non dà scampo al Carrara

Sicuro e autoritario, l’Handball Faenza non dà scampo alla Pallamano Carrara battuta nettamente 35-17

Sicuro e autoritario, l’Handball Faenza non dà scampo alla Pallamano Carrara battuta nettamente 35-17. Gli ospiti, molto rimaneggiati tanto che è stato convocato anche l’esperto Maurizio Tabanelli, imolese e vecchia gloria della pallamano nazionale, non hanno mai dato l’impressione di poter contrastare i padroni di casa al completo con l’eccezione di Rossi, influenzato. Faenza prendeva subito il largo con i gol di Ceroni, Tramonti, Panetti, Matteo e Manuele Folli che firmavano un netto parziale (6-2) con il solo Perfigli a cercare di ribattere per i toscani. Saliva poi in cattedra Vanoli che si alternava a Ceroni nelle realizzazioni. Chiuso il primo tempo avanti di nove reti (15-6), nella ripresa Faenza riprendeva il ritmo questa volta con protagonistica Alpi che gol dopo gol arrivava a contendere ai compagni Vanoli e Ceroni (7 reti entrambi), il titolo di miglior scorer del match. Dalla parte opposta Frank e Perfigli cercavano di ribattere ma il divario rimaneva ampio e Faenza chiudeva comodamente con un netto 35 – 17 grazie anche a due gol del giovane Amaroli. Ora per Faenza si prepara la difficile trasferta di Parma, che sarà tra quindici giorni per la pausa del campionato.

Handball Faenza - Pallamano Carrara 35-17 (p.t. 15-6)

Faenza: Mandelli, Minarini; Garnero, Fadda 1, Vanoli 7, Lega 1, Ceroni 7, Bartoli 1, Matteo Folli 1, Panetti 2, Alpi 6, Tramonti 3, Manuele Folli 4, Amaroli 2. All. Ronchi.
Carrara: Tognetti, Tabanelli, Lorenzini, Meoni 3, Frank 3, Vezzoni, Benedetti 2, Marascia, De Giorgi, Poletti 3, Gini, Perfigli 6. All. Del Monte
Arbitri: Marcelli di Teramo e Ramoul di Ancona
Note: Esclusioni due minuti
Faenza: Garnero, Lega; Carrara: Frank, Vezzoni, Benedetti, Perfigli.
Rigori: Faenza 2/3, Carrara 0/1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, l'Handball Faenza non dà scampo al Carrara

RavennaToday è in caricamento