Martedì, 18 Maggio 2021
Sport

Pallamano, l'Handball Faenza perde a Nonantola: vittorie per l'Under 19 e 17

Rimaneggiato da diverse assenze, l’Handball Faenza rimedia ancora una sconfitta, questa volta sul campo di Nonantola

Rimaneggiato da diverse assenze, l’Handball Faenza rimedia ancora una sconfitta, questa volta sul campo di Nonantola. Il risultato è stato in bilico fino a metà primo (7-6), poi la squadra modenese ha dilagato, complice l’imprecisione dei faentini in attacco e alle parate di Bertani. Nel secondo tempo, nessun sussulto di un opaco Faenza alla mercè di Grandi e compagni. Prossimo turno in casa sabato 9 febbraio (ore 19.30) contro Carpine, ultima della classe, un match da vincere per ripetere la gara di andata, unico successo di Faenza, che in questo torneo ha ottenuto finora anche due pareggi, per un totale di 4 punti in classifica.

Rapid Nonantola - Handball Faenza 29-18 (1° tempo 15-7)

Nonantola: Bertani, Ansaloni, Bruni 1, Dattoli 7, Gollini 8, Biginato, Lambertini 2, Grandi 10, Magnoni 1, Foresti, Nigro, Pennisi, Gaglioti. All. Manfredini

Faenza: Fuzzi, Turoti, Alpi 2, Ceroni 1, Di Domenico 3, Bartoli 4, Filipponi 1, H. Abbassi, A. Abbassi 4, Castellari 3, Sami 2, L. Mazzini 1, M. Mazzini, Babini. All. Ferraresi

Arbitri: Ambrogetti e Prandi

Esclusioni temporanee: Bruni 2, Foresti (Nonantola), H. Abbassi e A. Abbassi (Faenza)

Rigori: 2/3; 0/3

Settore giovanile

Torna al successo l’Under 19 di Fabrizio Tassinari, che si impone 29-19 su Parma Pallamano (primo tempo 17-6). Prossima partita domenica 10 febbraio a Nonantola, ultima giornata della fase regolare, poi fase “a orologio” in cui le si incontrano una sola volta di nuovo le squadre: in casa le tre che seguono in classifica, in trasferta quelle che precedono. Passeggia sul velluto l’Under 17 di coach Chiarini, pur se priva di Babini, Bagnara e Bartolini e centra la vittoria in trasferta sul campo dello Sportinsieme Castellarano, battuto 34 a 13. Partita virtualmente chiusa già nel primo tempo che termina a +11 per i giovani manfredi con sole 7 reti concesse agli avversari. Nel secondo la difesa fa ancora meglio (appena 6 le reti subite), con i portieri Lanzoni e Palli sugli scudi. Doppia cifra per capitan Giraldi. Si tornerà in campo al Palacattani sabato 16 febbraio (ore 18) Handball Faenza – Handball Felino.

Il risultato della partita dell’Under 15 non arride ai ragazzi di coach Chiarini che perde 27-30 (p.t. 20-13) con Sportinsieme nella seconda gara del doppio confronto giovanile. Un primo tempo purtroppo giocato in modo  inconsistente, rende vana la bella reazione vista invece nella seconda frazione che porta a vincere nettamente il parziale (10-14) ma non a recuperare il -7 accumulato. Trascinati dal duo Tarroni-Maiardi (10 gol a testa) per ben tre volte i manfredi si portano a -3, ma ogni volta i padroni di casa trovano il guizzo per allontanarsi di nuovo. Prossimo turno, domenica 10 febbraio: Handball Faenza - 2 Agosto Bologna (ore 18 palestra Bendandi, Faenza).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, l'Handball Faenza perde a Nonantola: vittorie per l'Under 19 e 17

RavennaToday è in caricamento