rotate-mobile
Sport Faenza

Pallamano, l'Handball Faenza subisce una netta sconfitta in terra reggiana

Si è notata la differenza di età e di esperienza. Un divario oggettivo che i faentini, imprecisi al tiro, non sono riusciti a colmare

Niente da fare per l’Handball Faenza che subisce una netta sconfitta da una delle squadre favorite per la vittoria del campionato. Si è notata la differenza di età e di esperienza. Un divario oggettivo che i faentini, imprecisi al tiro, non sono riusciti a colmare. Note positive per il giovane Castellari, Babini e capitan Bartoli, tre gol a testa. La prossima partita sarà il 10 novembre a Carpi in casa della Pallamano Carpine perché la gara con il Nonantola B di fine ottobre è stata rinviata al 17 novembre.

Casalgrande – Faenza 28-11 (pt 15-4)

Spallanzani Casalgrande: Prandi, Ricciardo; E.Giubbini 7,M.Giubbini 4, M. Lamberti 7, Lenzotti 2, Mattei, Oliva, Pertoldi 4, Pranzo, Scalabrini 1, Toro 2, Dimitric 1, G Lamberti, Marioni, Aldini. All. Scorziello

Handball Faenza: Fuzzi, Pilati; Bandini, Alpi, Filipponi, Babini 3, Bartoli 3, Mazzini 1, Di Domenico 1, D’Agostino, Ricci, Guerini, Sami, Ceroni, Romiti, Castellari 3. All. Ferraresi

Esclusioni: Oliva

Arbitri: Ricciardi e Id Ammoud di Bologna

Rigori 5/5 e 1/1

Nel weekend hanno giocato anche tre squadre del settore giovanile rimediando altrettante sconfitte. L’Under 19 di Fabrizio Tassinari è stata superata in casa 21-22 dal Bologna United. Partita molto equilibrata, che lascia un po' di amaro in bocca ai manfredi. Tanta la mole di gioco prodotta, in parte vanificata dai troppi errori in fase conclusiva. Comunque una gara avvincente, con le due squadre a rincorrersi senza più di un gol di scarto. A 8’ dall’inizio del secondo tempo, con risultato in parità (13-13), un black-out manfredo permetteva ai felsinei di segnare un parziale di 0-6 (13-19 al 14° minuto). Faenza reagiva e dava vita alla rimonta che non si completava per l’errore sul tiro in contropiede all'ultimo secondo che avrebbe sancito il pareggio. Prossimo turno, domenica 4 novembre: Estense Ferrara - Handball Faenza (ore 17 palestra Roiti, Ferrara).

L’Under 17 di coach Pierangelo Chiarini al debutto in campionato è stata superata 23-36 nel derby dal Romagna. La squadra, composta da tutti ragazzi nati nel 2003 (unico 2002, Camurani), paga inevitabilmente le difficoltà del salto di categoria e incamera una sconfitta prevedibile. Buona la percentuale al tiro delle ali. Prossimo turno, sabato 27 ottobre: Estense Ferrara - Handball Faenza (ore 19 Palaboschetto, Ferrara).

Infine, stop casalingo pure per l’Under 15 di Pierangelo Chiarini, superata nettamente 35-17 dall’Estense Ferrara nella seconda giornata del campionato di categoria. Match condizionato dai pesanti parziali subiti, che hanno confermato che la formazione biancoazzurra essere “acerba” e meno esperta rispetto agli avversari. Prossimo turno, domenica 28 ottobre: Handball Faenza – Bologna United (ore 14:30 palestra Bendandi, Faenza).

Tabellini settore giovanile

Under 19

HANDBALL FAENZA – BOLOGNA UNITED 21-22 (p.t. 10-9)

Faenza: Bertagnin, Palli, Abbassi, Babini Ste. 8, Castellari 1, D'Agostino 4, Di Domenico 2, Guerrini 5, Mazzini L. 1, Mazzini M., Mazzotti, Romiti, Sami, Sandri, Varani, Bandini. All. Fabrizio Tassinari.

Under 17

HANDBALL FAENZA – ROMAGNA HANDBALL 23-36 (p.t. 8-18)

Faenza: Lanzoni, Palli, Babini 2, Bagnara 2, Bartolini 2, Calderoni 1, Camurani, Conti 2, Giraldi 6, Iannettone 3, Marabini 1, Mazzotti 1, Netcu 3, Zaccaria, Zama. All. Pierangelo Chiarini.

Under 15

ESTENSE FERRARA - HANDBALL FAENZA 35-17 (p.t. 18-7)

Faenza: Chiarini A., Emiliani, Lacchini, Pradarelli 2, Ragazzini 2, Ricci, Satta 5, Suaci, Tarroni 5, Turchi 1, Maiardi 2, Conti, Montanari, Pezzi, Visani. All. Pierangelo Chiarini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, l'Handball Faenza subisce una netta sconfitta in terra reggiana

RavennaToday è in caricamento