rotate-mobile
Sport Faenza

Pallamano, revocata la vittoria a tavolino del Romagna contro Bologna

Una settimana di riposo per la Pallamano Romagna, che nel weekend non scenderà in campo. Morale alle stelle per gli arancioblu, reduci dal successo esterno contro Poggibonsi

Una settimana di riposo per la Pallamano Romagna, che nel weekend non scenderà in campo. Morale alle stelle per gli arancioblu, reduci dal successo esterno contro Poggibonsi. "A Poggibonsi è stato semplice, eravamo secondo me una squadra con più feeling e più esperienza rispetto ai nostri avversari. Il primo tempo chiuso 20-9 ci ha dato molta sicurezza. Nel secondo tempo però abbiamo avuto una ricaduta, siamo stati più scadenti rispetto al primo e dobbiamo trovare più punti di riferimento".

Per quanto concerne la classifica però, il Romagna scende di una posizione perchè i due punti guadagnati a tavolino dalla vittoria sul Bologna United non sono stati assegnati dalla giustizia sportiva, la quale ha omologato il risultato conseguito sul campo. "Per noi non cambia nulla - afferma Di Domenico - perchè in campo avevamo perso. Quella gara la disputammo in un periodo nero in cui affrontavamo ogni settimana le migliori del girone, certo i due punti ci avrebbero fatto comodo ma ciò che dovevamo ottenere dalla partita con Bologna lo abbiamo già ottenuto ovvero abbiamo migliorato molto la difesa e siamo entrati in campo a testa alta ritrovando lo spirito combattivo che era mancato precedentemente. E’ grazie a quella prestazione che siamo riusciti a rilanciarci in campionato». In attesa di conoscere i risultati delle altre squadre del girone che giocheranno nel weekend i romagnoli sono tornati al lavoro agli ordini di coach Tassinari per preparare la sfida della prossima settimana contro la Casalgrandese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, revocata la vittoria a tavolino del Romagna contro Bologna

RavennaToday è in caricamento