rotate-mobile
Sport Faenza

Pallamano serie A2: Faenza vince con Monteprandone

L’Handball Faenza vince 29-17 in casa con il Monteprandone. Attesa per decisione del giudice sportivo sulla partita di Parma.

Pur incerottato e con assenze di peso, l’Handball Faenza archivia senza difficoltà la pratica e vince nettamente 29-17 sull’Handball Club Monteprandone. La partita non è mai stata in discussione anche se nei primi minuti Faenza ha faticato un poco davanti a un avversario che sta rincorrendo disperatamente la salvezza sempre con minori chance. Forse la squadra di coach Simone Ronchi ha risentito del nervosismo generato dal reclamo presentato da Parma dopo la gara vinta in Emilia da Faenza una settimana fa.

Dopo il gol di apertura di Ceroni, poi infortunato a un ginocchio e non sceso più in campo, iniziava il suo personale show Leonardo Grilli che replicava alle reti dei faentini che cercavano di prendere il largo e ci riuscivano con un parziale di 5-0 firmato da Fadda e capitan Tramonti, precisissimo dal dischetto del rigore. Poi era Lega con una doppietta a fissare sul 15-9 il punteggio al termine del primo tempo, anche grazie al primo rigore parato dal portierone manfredo Minarini.

Nella ripresa, Monteprandone cercava di avvicinarsi con un parziale a suo favore di tre gol, ma veemente era la reazione di Faenza piazzava un break di otto reti firmato dal giovane Babini, autore di una poker di centri consecutivi, dall’efficace Bartoli e dal solito capitan Tramonti. Negli ultimi minuti Parente e Lattanzi per i marchigiani e il faentino Panetti, sceso in campo nonostante il setto nasale fratturato in allenamento, fissavano il punteggio finale sul 29-17 per Faenza.

Handball Faenza – HC Monteprandone 29-17 (p.t. 15-9
Faenza: Mandelli, Minarini; Garnero, Fadda 3, Vanoli 1, Lega 3, Ceroni 1, Bartoli 5, E. Panetti 2, Alpi 1, Tramonti 8, Manuele Folli 1, Babini 4, Amaroli. All. Ronchi
Monteprandone: Di Girolamo, Giambartolomei; Mattioli, D’Angelo, Sabatini 1, Campanelli 1, Khouaja 2, F. Funari, Cani 2, De Cugni, Grilli 9, Lattanzi 1, PF. Funari, Parente1. All. Vultaggio

Arbitri: Kurti e Maurizi di Bologna  

Note
Esclusioni due minuti
Faenz: Lega, Bartoli, Folli, Alpi
Monteprandone: Sabbatini, Khouaja
Rigori: Faenza 6 su 6; Monteprandone 1 su 3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano serie A2: Faenza vince con Monteprandone

RavennaToday è in caricamento