rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Pallanuoto serie C, Parma troppo forte: giallorossi sconfitti in trasferta

Dopo il brillante esordio di Modena con l’inaspettato pareggio in casa del Penta, la formazione ravennate si è trovata ad affrontare una delle formazioni favorite per la promozione in serie B

Dopo il brillante esordio di Modena con l’inaspettato pareggio in casa del Penta, la formazione ravennate si è trovata ad affrontare, sempre in trasferta, una delle formazioni favorite per la promozione in serie B, ovvero la Pol. Coop. Parma, molto ben preparata e in grado di punire tutti gli errori commessi dai giovani giallorossi.

Le difficoltà sono emerse sin dall’inizio del match, con i padroni di casa molto aggressivi in difesa con un pressing altissimo che non lasciava ai giallorossi. Subito alcune palle perse e le ripartenze degli avversari hanno spaccato la partita ed il primo quarto si è chiuso sul punteggio di 4-0. Il copione purtroppo non è cambiato nel secondo periodo. I ducali hanno tenuto il piede sull’acceleratore mentre i ravennati non sono riusciti ad adottare le contromisure necessarie ad essere propositivi in attacco e si è andati al cambio di campo sul 7-0.

Mister Cukic: “Temevamo questa partita perché la formazione di Parma è molto ben preparata e, soprattutto in casa, sarà un avversario difficile per tutti. Non siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto ed abbiamo commesso moltissimi errori che gli avversari non ci hanno perdonato e noi abbiamo perso fiducia

La seconda parte di gara, a risultato orami deciso, ha visto i giallorossi provare a rimettere fuori la testa, anche grazie al fatto che gli avversari hanno allentato la pressione e dato un po’ più di spazio alle seconde linee. Ancora coach Cukic: “Siamo una squadra giovane e lo sappiamo così come sappiamo che affronteremo squadre più forti e attrezzate della nostra. Quello che non mi è piaciuto della partita di oggi è stato il nostro atteggiamento in acqua. Rispetto alla buona prestazione di Modena abbiamo fatto un passo indietro e, in questa maniera, non riusciremo a crescere né come squadra né individualmente. Stiamo lavorando duro ma dobbiamo credere di più in quello che facciamo. Oggi non abbiamo avuto quella voglia di lottare e di restare in partita che è necessaria per noi, squadra giovane che deve crescere. Ovviamente si può perdere, soprattutto in casa di Parma, ma questo è un atteggiamento che non possiamo permetterci di ripetere se vogliamo sperare di salvarci".

Sabato 9 febbraio i giallorossi esordiranno in casa ed attendono la visita della Libertas Vicenza, formazione già ben attrezzata lo scorso anno che si è molto rinforzata con l’obiettivo di puntare alle zone alte della classifica. Fischio di inizio alla Gambi di Ravenna alle ore 18.30. In settimana, martedì 5 alle 21.30, è previsto, sempre alla Gambi, anche lo spareggio dei ragazzi della squadra Under 17 che affronteranno i pari età del Coopernuoto Carpi per cercare di approdare al girone regionale di eccellenza.

Pol. Coop. Parma - Ravenna Pallanuoto: 13 – 4 (4-0, 3-0, 4-1, 2-3)

Pol. Coop. Parma: Nalin, Bassani (5), Izquizetdo Perez (1), Caligatis (2), Barbieri, Galasso (1), Zilioli, Capuano (1), Granelli (1), Quercini, Cavassa (1), Ghisotti (1), Cavalli. All. Salvatelli

Ravenna Pallanuoto: Guernaccini, Valentini, Mazzotti, Merlo, Tassi (1), Baroncelli, Allegri (1), Biagetti, Ciccone (2), Tirelli, Morosi, Melandri, Gentile. All. Cukic.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto serie C, Parma troppo forte: giallorossi sconfitti in trasferta

RavennaToday è in caricamento