rotate-mobile
Sport Faenza

Pallanuoto, un weekend senza soddisfazioni per i faentini

Le ultime partite di campionato hanno portato sconfitte alle due squadre di pallanuoto giovanile del Centro Sub Nuoto Club 2000 impegnate nello scorso weekend

Le ultime partite di campionato hanno portato sconfitte alle due squadre di pallanuoto giovanile del Centro Sub Nuoto Club 2000 impegnate nello scorso weekend. Gli Under 15 hanno dato il passo in casa all’Olimpia Vignola che ha vinto per 9 a 5 nella prima giornata della seconda fase di qualificazione del campionato regionale Fin di categoria. Per cercare il riscatto i giovani faentini dovranno attendere domenica 4 febbraio, quando alle 12.30 saranno di scena a Carpi contro la squadra locale del Cabassi.

Non è andata meglio alla squadra Under 12 che è tornata battuta per 9 a 6 da Novafeltria nella terza giornata di andata del girone romagnolo del campionato Uisp. Come per i colleghi più grandi anche gli Under 12 il ritorno in vasca è in programma domenica 4 febbraio alle 14.30 nella piscina di via Marozza a Faenza contro il Team Riviera Romagna.

E’ stata anticipata alle 20 di mercoledì 24 gennaio, sempre nella piscina presso lo stadio comunale “Dall’Ara” di Bologna, la partita dell’Under 17 contro il President inizialmente prevista per domenica 21: una gara difficile, valida come spareggio per proseguire il cammino nella parte “nobile” del campionato Fin di categoria.

Hanno ormai come d’abitudine fatto raccolta di medaglie preziose i nuotatori Master impegnati sabato 13 e domenica 14 gennaio nel 16esimo Trofeo Città di Ravenna in vasca da 50 metri. La rappresentativa del Centro Sub Nuoto, anche se composta da pochi atleti, complice l’influenza, è salita su cinque podi, che sono andati ad appannaggio di Laura Rava vincente nei 50 metri stile libero e nei 100 dorso, di Veronica Molnar prima nei 50 dorso, di Giacomo Oriani oro nei 100 farfalla e di Marcello Pini secondo nei 400 stile libero. I Master torneranno a gareggiare in febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, un weekend senza soddisfazioni per i faentini

RavennaToday è in caricamento