rotate-mobile
Sport Cervia

Pallavolo B2 femminile, la My Mech Cervia espugna Reggio 0-3

Sabato prossimo, con fischio d'inizio alle 21, la My Mech Cervia sarà di scena al palasport di via Pinarella per ospitare il Carpi nel match valido per la quinta giornata di andata

Metabolizzato il ko interno nel derby contro Forlì, la My Mech Cervia si è subito riscattata con grande carattere, andando a vincere 0-3 (20-25, 16-25, 23-25) in trasferta a Reggio Emilia, infliggendo peraltro la prima sconfitta stagionale al Gramsci. Coach Braghiroli è partito col sestetto titolare, ovvero con Ginesi al palleggio, Altini opposta; Giulianelli e Calisesi schiacciatrici; Furi e Mendola al centro; Marchi libero. L?avvio delle cervesi è deciso (3-8). Il margine accumulato in avvio consente di amministrare il set con padronanza (11-16). Il ritorno delle padrone di casa si esaurisce sul 18-22, lasciando alle ospiti la strada libera per spostare l?inerzia del match a proprio vantaggio (20-25).

Il secondo set sembra inizialmente più equilibrato. Anzi, Reggio Emilia prende un discreto vantaggio (8-4). Coach Braghiroli corre a ripari inserendo Mangani, e la rimonta può iniziare, col punteggio che passa dal 10-9 al 13-16. Il break decisivo viene piazzato sul 14-20. La forza della My Mech è inarrestabile, tant?è vero che le padrone di casa non trovano vie di fuga (16-25). Il terzo set è una prova di forza delle cervesi che riescono ad imporre il proprio gioco (15-16) nonostante il disperato tentativo di Reggio Emilia di rientrare in partita. Lo snodo decisivo si concretizza quando le reggiane rimontano da 15-17 a 21-19. L?arrivo al fotofinish premia la costanza delle ragazze di coach Braghiroli, abile a sfruttare anche l?apporto di Giulianelli. Sabato prossimo, con fischio d'inizio alle 21, la My Mech Cervia sarà di scena al palasport di via Pinarella per ospitare il Carpi nel match valido per la quinta giornata di andata.


Il tabellino

Reggio Emilia-My Mech Cervia 0-3
(20-25, 16-25, 23-25)

REGGIO EMILIA: Torelli, Chiapatti, Chiavatti (L1), Gaiuffi 3, D?Ercole 5, Righelli 4, De Kunovich 6, Mascherini 16, Canossini; ne: Sghedoni, Ronzoni (L2). All. Caffagni.
MY MECH CERVIA RIV: Giulianelli 12, Agostini 2, Calisesi 9, Magnani 7, Altini 4, Mendola 8, Furi 14, Ginesi 2; Marchi (L); ne: Vanzolini, Tarlassi. All. Braghiroli.
Arbitri: Boscato e Ferrari di Mantova.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo B2 femminile, la My Mech Cervia espugna Reggio 0-3

RavennaToday è in caricamento