rotate-mobile
Sport Cervia

Pallavolo serie C femminile, il Cervia Volley espugna 1-3 Faenza

I ‘numeri’ del Cervia Volley cominciano a diventare davvero degni di nota.

Settima vittoria stagionale e nono risultato utile consecutivo. I ‘numeri’ del Cervia Volley cominciano a diventare davvero degni di nota. Col successo corsaro di Faenza, il sestetto gialloblù ha confermato di essere l’alternativa più credibile e più valida alla capolista Ozzano, che peraltro farà visita al palasport di via Pinarella, sabato prossimo alle ore 21, nel big match della decima giornata del campionato di serie C femminile.

Contro il Faenza, coach Braghiroli ha proposto lo starting six tradizionale, con Ginesi in regia, Magnani opposta; Agostini e Lvova schiacciatrici; Furi e Vanzolini centrali; Marchi libero.

In avvio di match il Cervia Volley si guadagna subito un paio di break (5-7 e 16-19). Il ritorno delle padrone di casa (18-20) costringe coach Braghiroli al time out. Sul 20-20 il Cervia Volley riprende in mano le operazioni con grande autorità, spostando l’inerzia e consentendo alla baby Sara Fabbri di firmare in battuta il punto del 21-25.

Il secondo set è caratterizzato dagli errori al servizio delle cervesi, che permettono alle padrone di casa di andare a condurre 18-16 e 22-21. L’arrivo è al fotofinish, ma sono le manfrede a sfruttare l’occasione propizia per aggiudicarsi il parziale e chiudere sul filo di lana 25-23.

Il Faenza cavalca l’onda e nel terzo set si porta avanti 12-9. Un parziale di 0-4 permette tuttavia al Cervia Volley di ribaltare la situazione (12-13) e di affondare i colpi (13-18). Le ospiti arrivano in fretta all’epilogo (17-24), poi amministrano e chiudono 19-25.

In vantaggio di due set, il Cervia Volley parte forte anche nel quarto parziale (2-6). Il ritorno delle faentine (8-8) è solo un fuoco di paglia, perché ormai le gialloblù hanno in mano la vittoria (12-16). Il finale non presenta problemi di sorta, con le ospiti abili e concrete nel chiudere 20-25.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie C femminile, il Cervia Volley espugna 1-3 Faenza

RavennaToday è in caricamento