rotate-mobile
Sport

Paracadutismo, un lancio da guinness: record italiano di tuta alare nei cieli di Ravenna

E’ ufficiale: domenica nei cieli di Ravenna, al centro di paracadutismo Pull Out, una squadriglia di paracadutisti composta tra i più bravi wingsuiters d’Italia lanciandosi da 4500 metri è riuscita a chiudere una formazione a 10 elementi

E’ ufficiale: domenica nei cieli di Ravenna, al centro di paracadutismo Pull Out, una squadriglia di paracadutisti composta tra i più bravi wingsuiters d’Italia lanciandosi da 4500 metri è riuscita a chiudere una formazione a 10 elementi definendo così il nuovo record italiano di volo in formazione (il precedente era formato da 7 paracadutisti). Complice il bel tempo di questo fresco week end di ottobre, dopo diversi tentativi iniziati sin dal sabato, al primo salto della domenica la squadra ha centrato il risultato.

La Wingsuit o tuta alare (resa famosa nel mondo dal mitico Patrick De Gayardon) consente di planare nell'aria coprendo lunghissime distanze e di compiere evoluzioni e performances impossibili da eguagliare da un normale paracadutista. I realizzatori del record sono: Simone Zannerini, Giorgio D'Angelo, Daniele De Vita, Mattia Fenati, Edward Likerman, Antonio Marino, Gabriele Sansi, Stelio Jotti, Davide Masi e Alberto Tagliati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paracadutismo, un lancio da guinness: record italiano di tuta alare nei cieli di Ravenna

RavennaToday è in caricamento