rotate-mobile
Sport

Partita benefica per i 60 anni di Stefano Tacconi, l'assessore: "Non fatemi indossare la maglia della Juve"

L'assessore allo sport Roberto Fagnani scenderà in campo con gli ex azzurri allo stadio Benelli in occasione della partita fra "Tacconi & Friends" e "Club Italia Master A.c." e rivela di avere un sogno nel cassetto: fare almeno un gol a Stefano Tacconi

Il suo cuore è da sempre interista e così, quando un mese fa gli hanno proposto di ospitare a Ravenna la partita benefica per i 60 anni di Stefano Tacconi, ha accettato con entusiasmo, ponendo però una condizione: "Non fatemi indossare la maglia della Juventus". L'assessore allo sport Roberto Fagnani il prossimo 19 maggio scenderà in campo con gli ex azzurri allo stadio Benelli in occasione della partita fra "Tacconi & Friends" e "Club Italia Master A.c.". Fagnani rivela di avere un sogno nel cassetto: fare almeno un gol a Stefano Tacconi.

"A parte gli scherzi - spiega Fagnani - al di là dei campanilismi e del compleanno di Stefano, la partita di Ravenna è importante soprattutto per la sua finalità benefica. Non dimentichiamoci, infatti, che parte dell'incasso sarà devoluto ai comuni terremotati del centro-Italia. Per questo, il mio appello è doveroso e sentito. Ho accettato con grande convinzione la proposta dell'amico Alessandro Piva perché non capita tutti i giorni di poter ospitare un evento sportivo di questo livello. Ci ha convinto la serietà del progetto e, ovviamente, anche la sua lodevole mission". 

Durante la serata, Fagnani potrebbe anche esaudire un suo sogno nel cassetto: "Pare che tra i campioni presenti - svela - ci sarà anche Nicola Berti che, per noi interisti, è una sorta di leggenda vivente. Giocarci a fianco sarebbe un regalo indimenticabile". Con un discreto passato nel mondo del calcio, sia come giocatore che come allenatore di rappresentative giovanili, Fagnani ha accolto l'iniziativa dell'Ale Piva Production con grande entusiasmo. "A Ravenna il grande calcio manca ormai da tanto tempo - dice - per cui sarà bellissimo rivedere in campo alcuni giocatori che hanno fatto la storia di questo sport. Per altro, la partita arriva proprio nell'anno in cui il Ravenna torna finalmente tra i professionisti. Dunque un'ulteriore occasione per brindare, tutti assieme, a questo grande traguardo sportivo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita benefica per i 60 anni di Stefano Tacconi, l'assessore: "Non fatemi indossare la maglia della Juve"

RavennaToday è in caricamento