rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Cotignola

A Cotignola sport e solidarietà protagonisti con il Passatore Bike Day

L’iniziativa è organizzata dal Fans club Alan Marangoni, dalla Società ciclistica Cotignolese e dai Corridori del Passatore, in collaborazione con il centro sociale 'Il Cotogno' e la cooperativa sociale 'La Traccia', con il patrocinio del Comune di Cotignola

Domenica nel circuito protetto del parco Pertini di Cotignola ci sarà il Passatore Bike Day per cicloamatori, con la partecipazione di oltre quindici ciclisti professionisti. La prova a cronometro, giunta alla terza edizione, si svolgerà a partire dalle 10 sul circuito della 'Chiusaccia': 10 chilometri da ripetersi una volta. Saranno composte squadre da sei amatori FCI, aperte a tutti gli enti di promozione, accompagnate da un professionista lungo il percorso.  

Gli amatori che vorranno partecipare dovranno iscriversi a gruppi con il proprio professionista o individualmente (venendo poi abbinati a una squadra dall’organizzazione), pagando la quota di 10 euro a testa. Dopo la cronometro, inoltre, tutti i bambini e le bambine dai 7 ai 12 anni potranno partecipare ad una prova insieme ai professionisti (staffetta). I partecipanti saranno seguiti dagli educatori del Campus della bicicletta. Sono previsti premi per tutti coloro che prenderanno parte alla gara.

Alle 12.45 i cuochi del Fans club Alan Marangoni organizzano il Pranzo della solidarietà. Potranno partecipare al pranzo i primi duecento che prenoteranno: amatori con famiglie, soci del Fans club, soci della ciclistica Cotignolese, genitori, amici e appassionati che vorranno trascorrere una piacevole domenica. Dopo il pranzo verranno messe all'asta le divise dei professionisti e, a seguire, si terrà un'estrazione con ricchi premi il più fortunato si aggiudicherà una bicicletta di valore.

Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alla Società ciclistica Cotignolese per continuare a promuovere la propria attività giovanile e all’associazione onlus di Marina Romoli (www.marinaromolionlus.com) per sostenere la ricerca indirizzata all'individuazione di terapie in grado di curare le lesioni al midollo spinale.  L’evento di svolgerà con qualsiasi condizione metereologica. Per informazioni e prenotazioni: S.C. Cotignolese 333 9868223, samuel86maranga@gmail.com. L’iniziativa è organizzata dal Fans club Alan Marangoni, dalla Società ciclistica Cotignolese e dai Corridori del Passatore, in collaborazione con il centro sociale 'Il Cotogno' e la cooperativa sociale 'La Traccia', con il patrocinio del Comune di Cotignola.
                                                                                    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cotignola sport e solidarietà protagonisti con il Passatore Bike Day

RavennaToday è in caricamento