rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pattinaggio, il lughese Andrea Poli sul tetto d'Italia: i complimenti del sindaco

Il campione lughese è stato anche vincitore di quattro titoli mondiali: due titoli nel 2007 (Obbligatori e Libero), nel 2010 (Obbligatori) e nel 2011 (Obbligatori). Quella di Calderara è stata una gara quasi sempre dominata da Andrea

Il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha incontrato mercoledì il campione lughese di pattinaggio artistico Andrea Poli, per congratularsi con lui per il suo ultimo traguardo. Poli infatti ha trionfato ai Campionati Italiani di Obbligatori, categoria Seniores, che si sono svolti a Calderara di Bologna e conclusi il 2 giugno.

Il campione lughese è stato anche vincitore di quattro titoli mondiali: due titoli nel 2007 (Obbligatori e Libero), nel 2010 (Obbligatori) e nel 2011 (Obbligatori). Quella di Calderara è stata una gara quasi sempre dominata da Andrea, che si trovava dopo il primo esercizio al secondo posto, ma la rimonta non ha tardato ad arrivare e già dal secondo esercizio è balzato in prima posizione restandoci fino alla fine dei quattro esercizi.

Con questo titolo Poli si riconferma campione italiano in attesa di una forse eventuale convocazione della nazionale ai campionati europei, che quest'anno si terranno in Italia a Roccaraso (AQ); soprattutto, lo aspetterà l'impegno più difficile della stagione e cioè la convocazione ai mondiali di Spagna, che saranno in ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, il lughese Andrea Poli sul tetto d'Italia: i complimenti del sindaco

RavennaToday è in caricamento