rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Per l'Acmar è arrivata l'ora di fare sul serio

Ancora poco più di ventiquattro ore, e per l’Acmar potrà finalmente iniziare il campionato. La formazione del presidente Vianello scenderà sabato sera alle ore 21.15 sul parquet della “Bombonera” di Montegranaro

Ancora poco più di ventiquattro ore, e per l’Acmar potrà finalmente iniziare il campionato. La formazione del presidente Vianello scenderà sabato sera alle ore 21.15 sul parquet della “Bombonera” di Montegranaro, nomignolo “storico” legato al calore che si è sempre respirato all’interno del palasport di via Martiri d’Ungheria, per affrontare la Supernova Officine Creative di coach Massimiliano Domizioli, in un primo turno di stagione certamente interessante.

Sul torpedone che intorno a metà pomeriggio partirà alla volta della cittadina calzaturiera saliranno per la prima partita Lanfranco “Lupo” Giordani e Gabriele Ceccarelli, allenatore e vice-allenatore di una squadra che ha visto cambiare in estate anche il proprio direttore generale, ruolo ora ricoperto dal ravennate Giorgio Bottaro. Saranno sei i volti nuovi in campo, accanto ai confermati Amoni, Cicognani, Frigoli e Locci: da Santarcangelo sono arrivati in giallorosso Rivali, Bedetti e Broglia, da Senigallia è giunto Penserini, Cernivani proviene dalla Naturino Civitanova Marche mentre la formazione della Pol.2000 Cesenatico che ha ben figurato nel campionato Under17 Eccellenza della passata stagione ha “prestato” all’Acmar il giovane Mattia Ricci, interessante prospetto classe 1995.


Tanti cambi anche per la Supernova, che dopo l’ottavo posto in classifica generale al termine di un campionato importante può puntare ancora una volta ai playoff. Il pacchetto esterni è nuovo per 2/3, visto che accanto al confermato Berdini (in dubbio per un infortunio alla caviglia) sono arrivati il tiratore Luca Rossi e l’ex Senigallia Mattia Magrini, mentre sotto canestro sono stati confermati l’altro bombardiere Contigiani e Claudio Nobile. Dalla panchina, completamente rinnovata rispetto all’anno passato, spazio per gli esterni Antinori, Meccoli e Nasini, mentre Mancinelli e l’interessante ’92 Alberto Fiorentino si muovono come cambi dei lunghi.

Questo il Giordani – pensiero della vigilia: “Abbiamo vissuto un precampionato positivo, che ci ha mostrato un buon gruppo e una bella pallacanestro, dati che ritengo più interessanti di una serie di risultati che comunque sono stati soddisfacenti. Sappiamo di dover giocare in un campo difficile e contro una discreta squadra, in una partita che sarà doppiamente complicata perché si tratta del primo test importante per una squadra nuova e con tanti giocatori giovani come la nostra. Mi aspetto grande impegno e determinazione da parte dei ragazzi, perchè il buongiorno si vede dal mattino e conterà essere sul pezzo sin dalla prima partita. Sappiamo che sarà dura e che vincere a Montegranaro non sarà facile per nessuno, ma puntiamo a cominciare il campionato con il piede giusto”.

Arbitri dell’incontro saranno i signori Dionisi di Fabriano (An) e Posti di Marsciano (Pg), palla a due sabato sera alle 21.15. Sarà possibile seguire l’Acmar attraverso gli aggiornamenti sul sito internet ufficiale www.basketravenna.it oppure attraverso il play-by-play su https://dnb.webpont.com .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Acmar è arrivata l'ora di fare sul serio

RavennaToday è in caricamento