rotate-mobile
Sport

Per la XVIII Maratona internazionale Città d'Arte, Palazzo Rasponi dalle Teste apre le porte allo sport

L'evento è organizzato da Ravenna Runners Club per il week-end dell'11, 12 e 13 novembre.

Nuovo quartier generale per la XVIII Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte. Per questa edizione l'Expo Marathon Village avrà una location tutta nuova, dove si respirerà anche il profumo della storia e dell'arte. Palazzo Rasponi Dalle Teste,  coi suoi stupendi affreschi e saloni, sarà infatti il centro dell'evento che Ravenna Runners Club organizza per il week-end dell'11, 12 e 13 novembre.
L'Expò sarà il centro operativo e il punto di ritrovo per maratoneti, pubblico e aziende. Sarà aperto venerdì 11 novembre dalle 14.30 alle 19 e tutto il sabato 12 dalle 9.30 alle 19. All'interno saranno allestiti stand espositivi per conoscere nuovi prodotti e confrontarsi con le nuove tendenze del mercato, avverrà la consegna dei pettorali e dei pacchi gara ai partecipanti di tutte le competizioni previste e ospiterà iniziative sportive, turistiche e ricreative, come degustazione di prodotti tipici romagnoli.
Per la prima volta parteciperanno ufficialmente tre maratone internazionali con un loro stand: si tratta di quelle di Porto, Cracovia e Gran Canaria. Arriverà anche una delegazione di atleti della maratona di Budapest per partecipare alla corsa e promuovere la sua realtà.
“Gli hotel convenzionati in città sono già tutti al completo e quindi questo è un segnale positivo - spiega il presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini - comunque i restanti hanno ancora disponibilità. A questo punto noi come organizzazione ci sposteremo verso i lidi per trovare altre partnership e collaborazioni con gli albergatori per ampliare l'offerta. Maratona è diventato un evento che sviluppa il turismo in modo significativo a 360 gradi, tant’è che coinvolge tutte le attività ricettive del territorio e crea legami con le altre manifestazioni presenti nel week-end come Art&Ciocc. Sono contento, anche del rapporto che si è creato con le altre maratone internazionali estere, stiamo raccogliendo i
frutti di una politica di promozione all'estero, che ci stando grandi risultati in termine di partecipazione e notorietà”.
Fino al 30 settembre sarà possibile iscriversi ancora con tariffe agevolate: 37 euro per la maratona e 26 euro per la mezza maratona.
Per ulteriori informazioni www.maratonadiravenna.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la XVIII Maratona internazionale Città d'Arte, Palazzo Rasponi dalle Teste apre le porte allo sport

RavennaToday è in caricamento