rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio a 5, il Faventia torna in campo per i playoff di Serie B

I 124 gol messi a segno dagli uomini di Bottacini fanno del Faventia una delle squadre con l'attacco più prolifico non solo del girone ma anche di tutta Italia

Sono 16 le squadre che al termine della stagione regolare hanno strappato il pass per accedere ai playoff promozione della serie A2 di calcio a cinque. Tra queste figura il Faventia, unica squadra dell'Emilia Romagna a concorrere per il salto di categoria. I manfredi sono riusciti a qualificarsi terminando il campionato al terzo posto in classifica nel girone C. I 45 punti conquistati frutto delle 14 vittorie e dei 3 pareggi nelle 22 partite sono solo la ciliegina sulla torta di una stagione che ha regalato alla società faentina innumerevoli soddisfazioni.

I 124 gol messi a segno dagli uomini di Bottacini fanno del Faventia una delle squadre con l'attacco più prolifico non solo del girone ma anche di tutta Italia (4o attacco assoluto tra tutte le squadre di serie A, A2 e B). Inoltre Garbin e compagni sono stati in grado di mettere a segno lo stesso numero di gol in casa come in trasferta a testimonianza che la lontananza dal PalaCattani non costituisce ostacolo alla vena realizzativa del reparto offensivo. L'avversario contrapposto ai Manfredi nel primo turno dei playoff sarà l'Angelana, squadra di Santa Maria degli Angeli, frazione di Assisi.

Gli umbri, provenienti dal girone D hanno terminato il loro campionato al 2o posto in classifica, conquistando 50 punti frutto delle 15 vittorie e dei 5 pareggi in 22 partite. Inoltre la squadra giallorossa nello scorso marzo aveva partecipato per la prima volta nella propria storia alle Final Eight di Coppa Italia cedendo però il passo all'Odissea Rossano nei quarti di finale. Faventia e Angelana si affronteranno all'andata sul parquet del PalaCattani sabato 16 aprile mentre il ritorno in Umbria è fissato per la settimana successiva. Chi si aggiudicherà lo scontro affronterà la vincente dell'abbinamento numero 3: Aprutino - Bubi Merano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il Faventia torna in campo per i playoff di Serie B

RavennaToday è in caricamento