rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Volley, Play Off Challenge: sarà Verona l'avversario della Cmc Romagna

Si comincia sabato al Pala Olimpia, inizio match ore 20.30. Gara 2 si svolgerà al PalaCredito di Romagna di Forlì mercoledì prossimo 20.30

Sarà Verona ad affrontare la Cmc Romagna in Gara 1 dei Quarti di Play Off Challenge, che mettono in palio un pass europeo per disputare la Challenge Cup, Coppa vinta proprio da Verona qualche giorno fa in terra russa, e che la Cmc ha disputato la scorsa stagione uscendo in semifinale. Si comincia sabato al Pala Olimpia, inizio match ore 20.30. Gara 2 si svolgerà al PalaCredito di Romagna di Forlì mercoledì prossimo 20.30, e sarà l’ultimo impegno casalingo stagionale della Cmc. In caso di passaggio del turno, infatti, i Play Off Challenge UnipolSai termineranno con una Final Four (24/25 aprile) con sede ancora da definire, probabilmente Bologna. 

“Verona sta vivendo un periodo molto concitato – commenta coach Waldo Kantor - hanno giocato molte partite e sono sì riusciti a portarsi a casa la Challenge Cup, ma hanno speso tantissime energie, sia mentali che fisiche. La serie contro Perugia è stata eterna, con diverse sfide chiuse solo al tie break, compresa l’ultima di ieri. Usciti dai play off Scudetto però, non mi aspetto una squadra arrendevole o poco motivata sabato. Hanno in Kovacevic l’uomo squadra che trova spesso lo spunto vincente e sa dare la carica ai suoi compagni, e anche il resto della squadra è temibile. La coppia di centrali è una delle migliori del campionato a mio parere, Baranowicz sta giocando molto bene ultimamente e quindi sarà durissima".

"I giocatori sono professionisti e scendono sempre in campo per vincere e fare del proprio meglio, la Calzedonia sarà un po’ stanca, questo è sicuro, ma sarà battaglia”, aggiunge. La CMC è ferma ai box da più di dieci giorni, che sono serviti per ricaricare le pile e allenarsi al meglio: “Ci siamo allenati bene ultimamente - prosegue Kantor - superate le sconfitte con Piacenza e Milano, la bella vittoria contro Monza ha dato la giusta tranquillità ai ragazzi. Adesso nel mirino abbiamo una grande squadra, che abbiamo incontrato poco più di un mese fa e quel 3-1 per loro poteva essere un 2-2 e poi chissà che altro. Per cui abbiamo voglia di rivincita e di fare bene, incontriamo un avversario blasonato che ci ha già sconfitto due volte in campionato. Proveremo a invertire la rotta”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Play Off Challenge: sarà Verona l'avversario della Cmc Romagna

RavennaToday è in caricamento