menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley, Potenza Picena troppo forte per Conselice

Si ferma, dopo sei successi consecutivi, la serie vincente della Foris Index Cm Conselice, battuta 3-0 sul campo della capolista Potenza Picena. Prova di forza dei marchigiani

Si ferma, dopo sei successi consecutivi, la serie vincente della Foris Index Cm Conselice, battuta 3-0 sul campo della capolista Potenza Picena. Prova di forza dei marchigiani che si sono dimostrati superiori in tutti i fondamentali e anche forti di carattere in un secondo set che si era complicato non poco per loro nella fase centrale. Prova superba di Zampetti, perfetto in difesa e devastante in attacco, un vero trascinatore per la formazione di Marchetti che non a caso occupa la prima posizione in classifica, grazie alla solidità e all’organizzazione di gioco e alla bravura di un paio di singoli.

Conselice ha alzato bandiera bianca solo nella parte finale del terzo parziale, dopo averci provato per due set e un po’. Priva del suo schiacciatore più esperto, Bertacca che dovrà restare fuori un mese per la frattura del dito medio della mano destra, la Foris Index Cm ha sviluppato solo a tratti un gioco credibile, soffrendo la bravura in attacco dei rivali e non riuscendo ad opporre l’arma del muro come le capita di solito. Buona comunque la prova dei centrali gialloblù, mentre gli attaccanti di palla alta sono rimasti al di sotto dei loro standard abituali.

Il primo set ha un andamento piuttosto lineare. Potenza Picena prende subito un vantaggio considerevole (9-5) e lo mantiene senza particolari sussulti fino alla fine riuscendo ad avere la meglio 25-20. Il secondo parziale sembra la fotocopia del primo in avvio ma, sul 10-6 per i padroni di casa, stavolta arriva veemente la reazione della formazione romagnola che riesce a raggiungere il pareggio a quota 14 e piazza il sorpasso prima del secondo time out tecnico (16-15). Conselice raggiunge il massimo vantaggio su 22-20 ma Potenza Picena non si arrende, pigia sull’acceleratore in battuta e si impone in rimonte 25-23. Nel terzo set c’è partita fino al 7-5, poi i padroni di casa volano sul 16-10 e in casa Foris Index si spegne la luce: finisce 25-11 con i gialloblù già a pensare alla gara casalinga con Jesi.

Potenza Picena-Foris Index Cm Conselice 3-0 (25-20, 25-23, 25-11)

POTENZA PICENA: Tobaldi 5, Musillo 3, Miscio 1, Fiori 8, Muzio 14, Zampetti 18, Bianchi (libero), Zamponi, Medei. N.e. Marcatili, Terranova, Caciorgna. All.: Marchetti.
FORIS INDEX CM: Marzola 1, C. Saiani 5, Ricci 12, Belloni 4, Bernard 8, Renzetti 8, Monti (libero), Felloni, Vecchi, Egidi. N.e. Cirillo. All.: Valli.
ARBITRI: Moratti, Gurgone.

Note. Battute vincenti: Potenza Picena 8, Conselice 5. Battute sbagliate: Pogtenza Picena 10, Conselice 13. Muri: Potenza Picena 8, Conselice 7. Errori: Potenza Picena 8, Conselice 16.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento