rotate-mobile
Sport

Derby contro Imola: centinaia di supporters in partenza da Ravenna per tifare Acmar

Per Ravenna, si tratta di una importante occasione di riscatto e ripartenza per chiudere nella maniera migliore un campionato fino ad oggi straordinario

Saranno oltre un centinaio i supporters che seguiranno l'Acmar Ravenna per il match di sabato sera al PalaRuggi contro l'Andrea Costa Imola. Chiusa la prevendita, i tagliandi si potranno acquistare alle biglietterie del palazzetto imolese a partire dalle 19.30. Si preannuncia un derby entusiasta ma non esaurito. Alle 20.30 sarà alzata la palla a due di una partita che porta in dote significati molteplici per entrambe le realtà. Per Ravenna, si tratta di una importante occasione di riscatto e ripartenza per chiudere nella maniera migliore un campionato fino ad oggi straordinario.

“Il derby con Imola è una partita dal sapore certamente particolare - afferma coach Antimo Martino -. Mi aspetto una sfida equilibrata, giocata sulle stesse trame della partita di andata. Affrontiamo una squadra che in casa si è dimostrata molto affidabile, ma vogliamo uscire al più presto da un momento non facile.  Prima di pensare a fare tabelle playoff, il nostro obiettivo dovrà essere quello di tornare a essere competitivi e a offrire prestazioni in linea con le prime 25 partite della nostra regular season, nelle quali abbiamo occupato con merito le prime posizioni della classifica.”

Per Francesco Amoni "si prospetta un derby infuocato, perché Imola vuole tornare a vincere in casa, mentre noi vogliamo dimenticare il momento negativo e ricominciare l’inseguimento ai playoff. Affrontiamo una squadra di grande valore che, anche nelle partite in cui ha dovuto fare a meno di Perry, ha dimostrato di poter essere molto pericolosa, soprattutto in un PalaRuggi dove il pubblico ha sempre fatto la sua parte. Noi dobbiamo riscattare un periodo negativo, giocando una prova importante dal punto di vista della presenza mentale e della cattiveria agonistica. Spero che i nostri tifosi ci seguano numerosi e si facciano sentire anche in questo interessante derby di Romagna.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby contro Imola: centinaia di supporters in partenza da Ravenna per tifare Acmar

RavennaToday è in caricamento