rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

LegaDue Silver, l'Acmar Ravenna a Vibo Valentia col morale alle stelle

Dopo la positiva amichevole contro la Fulgor Libertas Forlì, e dopo avere festeggiato il Natale insieme a tutto il popolo del settore giovanile e del minibasket, l’Acmar si metterà in viaggio sabato mattina per raggiungere la Calabria

Trasferta extra large per l’Acmar Ravenna, attesa domenica alle 18 a Vibo Valentia, dove scenderà in campo contro la Viola Reggio Calabria per il tredicesimo turno di andata. Dopo la positiva amichevole contro la Fulgor Libertas Forlì, e dopo avere festeggiato il Natale insieme a tutto il popolo del settore giovanile e del minibasket, l’Acmar si metterà in viaggio sabato mattina per raggiungere la Calabria. Dopo due voli aerei e un tratto in pullman, i giallorossi raggiungeranno Vibo Valentia per una sgambata in tarda serata e per trascorrere in ritiro le ore precedenti la palla a due.

Organico al completo e tanta voglia di scrivere un’altra bella pagina di storia per l’Acmar Ravenna. “Dopo le vittorie con Casalpusterlengo e Bari il nostro morale è alto - afferma coach Lanfranco Giordani -.  Siamo consapevoli di andare a Reggio Calabria per giocare una partita chiave per il nostro obbiettivo salvezza, consci però della serie di rischi che questo incontro comporta. Malgrado gli 8 punti in classifica infatti, la Viola è vanta giocatori di grande qualità: Sorrentino, che ha calcato i parquet di Legadue fino allo scorso anno, Fabi, Ammannato, Hamilton e Bell, lo specialista Caprari e il playmaker Sabbatino compongono un nucleo di ottimo livello per la categoria. Le potenzialità di questa squadra sono molto importanti, pertanto dovremo trovare il modo di spegnere il fuoco che alimenterà i giocatori di casa e fare il massimo per vincere una partita che, in caso di esito positivo, ci farebbe vivere il prosieguo del campionato con un’altra tranquillità”.

Per capitan Francesco Amoni "si tratta di una partita importante, che potrebbe farci fare un salto di qualità importante. La logistica di questo incontro è strana, giochiamo in trasferta ma  Reggio non giocherà in casa per lo spostamento a Vibo Valentia, quindi dovremo fare attenzione anche a questo fattore. L’intensità sarà la chiave per vincere, senza pensare a distrazioni come le festività natalizie che arriveranno a breve.
Reggio Calabria vanta in Hamilton, Sorrentino e Ammannato i punti di forza, ma anche Fabi è un giocatore particolarmente temibile: dalla panchina Caprari può vantare un passato importantissimo e può fare male come ha già dimostrato in alcune partite di questa stagione. Dovremo dare il massimo per vincere”. Dirigeranno l’incontro i signori Mauro Ceratto di Castellazzo Bormida (AL), Valerio Grigioni di Roma e Damiano Capozziello di Brindisi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LegaDue Silver, l'Acmar Ravenna a Vibo Valentia col morale alle stelle

RavennaToday è in caricamento