rotate-mobile
Sport

Volley, Cmc all'ultima spiaggia: contro Verona serve solo vincere

Appuntamento quindi per mercoledì sera al Pala Credito di Romagna di Forlì, per Gara 2 Quarti di Finale Play Off Challenge UnipolSai

A distanza di una manciata di giorni la Cmc torna sul taraflex per la replica della partita andata in scena sabato sera al Pala Olimpia di Verona. In Gara 1 gli uomini di Giani sono riusciti a prevalere in tre set, seppur col reparto schiacciatori in emergenza, con il solo Kovacevic scampato all’attacco influenzale che ha invece colpito Sander, Lecat e Bucko. Troppo fallosi in tutti i fondamentali i romagnoli che, secondo set a parte, non sono mai entrati davvero in partita.

“Abbiamo commesso molti errori in Gara 1 – commenta Coach Waldo Kantor - compromettendo il risultato e lottando alla pari solo nel secondo parziale. Arrivavamo da una settimana di allenamenti intensi e di buon livello, per cui una prestazione così opaca non me l’aspettavo. Al di là dei dettagli tecnici o tattici, siamo mancati soprattutto nel mordente, nella voglia di vincere. Anche durante l’anno ci è capitato spesso di non riuscire ad esprimere quanto fatto in allenamento, come se subissimo la pressione del dover far risultato a tutti i costi, pressione che la società non ci hai messo. Il fatto che già domani si torni in campo è un bene perché ci permette di riscattarci e dimostrare che siamo meglio di quanto si è visto a Verona. Voglio che i ragazzi scendano in campo con la voglia di divertirsi e del fare le cose che sanno fare al meglio. Comunque vada sarà l'ultima gara in casa e vogliamo salutare il nostro pubblico nel migliore dei modi”. 

Appuntamento quindi per mercoledì sera al Pala Credito di Romagna di Forlì, per Gara 2 Quarti di Finale Play Off Challenge UnipolSai. Per la Cmc conterà soltanto vincere, in caso di sconfitta infatti, la stagione sportiva sarà terminata, mentre in caso di vittoria si tornerà a Verona domenica per lo spareggio che assegnerà il pass per la Final Four. Apertura biglietteria ore 18:30, apertura cancelli ore 19:30, inizio gara ore 20:30. Arbitreranno l’incontro i signori Daniele Rapisarda e Stefano Cesare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Cmc all'ultima spiaggia: contro Verona serve solo vincere

RavennaToday è in caricamento