rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio Eccellenza, comincia da Castrocaro l'avventura del Faenza

La formazione biancazzurra si presenterà priva dell’infortunato Pezzi e con il dubbio su Negrini e Poggiolini, acciaccati dopo la partita infrasettimanale

Domenica, con la trasferta a Castrocaro, comincia l’avventura del Faenza Calcio che si ripropone nel campionato di Eccellenza, riconquistato dopo l’esaltante cavalcata negli spareggi promozione di maggio. La squadra affidata al confermato allenatore Alberto Fiorentini, nel mese di preparazione, iniziata il primo agosto, ha lavorato intensamente per presentarsi al via nelle migliori condizioni di forma.

Sarà un torneo impegnativo in cui la squadra biancazzurra, che punta a una salvezza tranquilla, dovrà affrontare formazioni molto accreditate come il Rimini Fc, ripartito dall’Eccellenza dopo il fallimento della vecchia società, il Riccione e il Massalombarda, la bolognese Granamica. Quattro gli innesti di esperienza nel confermato gruppo dell’anno passato: il portiere Lusa e l’attaccante Fontana (per lui un ritorno) dall’Alfonsine, il centrocampista Mordini dall’Imolese, altro rientro dopo diversi anni, e il difensore Calamini dal Tozzona.

Le prime due partite del Faenza, per la cronica indisponibilità a inizio stagione dello stadio “Bruno Neri” dopo il Palio del Niballo, saranno in trasferta, a Castrocaro e poi la domenica successiva nel bolognese contro il Faro. La squadra manfreda arriva alla vicina ma insidiosa trasferta di Castrocaro, che schiera l’ex Lazzari e la forte punta Corzani, con la fiducia derivante da un buon precampionato e dalla vittoria mercoledì scorso nella gara di Coppa Italia con l’Argentana superata 1-0 (gol del giovane Bentini). La formazione biancazzurra si presenterà priva dell’infortunato Pezzi e con il dubbio su Negrini e Poggiolini, acciaccati dopo la partita infrasettimanale.

IL PRECAMPIONATO

Ribelle – Faenza 2-2 (Fontana, Nicolini), Faenza- Russi 3- 1 (tripletta Poggiolini), Medicina – Faenza 2- 3 (Nicolini, Teleman, Fontana)

Triangolare: Faenza – Santa Maria Codifiume  1-0 (Poggiolini), Faenza - Sasso Marconi 0-0

LA ROSA

PORTIERI
Bentivoglio; Lusa; Lega (‘97); Tassinari (‘98);

DIFENSORI
Melandri D.; Pezzi; Gavelli; Calamini; Piraccini (‘97); Lanzoni (‘98); Giorgi (‘98); Franceschini D. (‘99);

CENTROCAMPISTI
Errani; Savioni; Dalmonte; Mordini; Melandri G. (‘96) Franceschini L. (‘98); Teleman (‘99); Amerighi (‘98); Bentini (‘99);

ATTACCANTI
Negrini; Nicolini; Fontana; Poggiolini (‘96); Morini (‘96); Marchi (‘98); Petrini (‘99).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Eccellenza, comincia da Castrocaro l'avventura del Faenza

RavennaToday è in caricamento