Sabato, 16 Ottobre 2021
Sport Faenza

Calcio eccellenza, il Faenza la vittoria al “Bruno Neri” contro il Classe

Il Faenza calcio deve superare un nuovo difficile esame affrontando una delle squadre rivelazione, il Classe dell’ex mister manfredo Stefano Evangelisti, al terzo posto in solitaria

È un match da non perdere quello di domenica (ore 14.30) al “Bruno Neri” tra Faenza e Classe. Mai come in questo caso nella partita che chiude il girone di andata e l’anno sportivo, il Faenza calcio deve superare un nuovo difficile esame affrontando una delle squadre rivelazione, il Classe dell’ex mister manfredo Stefano Evangelisti, al terzo posto in solitaria. I manfredi recuperano da squalifica due pedine fondamentali del centrocampo, Dalmonte e Mordini, ma dovranno rinunciare ancora all’infortunato Pezzi in difesa. Al centro dell’attacco Filippi.

Tra gli ospiti, l’allenatore Evangelisti rientra dalla squalifica come Gennari, Valenza e Rocchi. Fermo invece il capitano Guardigli, che deve scontare ancora un turno. “Un tecnico preparato e competente, molto professionale che stimo e apprezzo per la passione nel suo lavoro”. Così l’allenatore biancoazzurro Alberto Fiorentini ricorda il collega che lo ha preceduto sulla panchina faentina e aggiunge: “Questa partita può aiutarci a superare il giro di boa in una posizione ideale in chiave salvezza che rimane l’obiettivo stagionale”.

Evangelisti, profeta in patria visto che è originario di Classe, è una vecchia conoscenza per i tifosi del Faenza che nel recente passato condusse a due salvezze in Eccellenza.  “A Faenza è stata una esperienza molto bella e importante – dice Evangelisti – In cui, nonostante difficoltà legate al budget molto ridotto, riuscimmo a ottenere il risultato diretto senza la coda pericolosa dei playout. Ricordo con piacere il lavoro del direttore sportivo Scalegni, e tutto il gruppo composto da bravi ragazzi, che sapevano affrontare con determinazione ed equilibrio le situazioni. Ritroverò Dalmonte, Fontana, Melandri ed Errani da avversari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio eccellenza, il Faenza la vittoria al “Bruno Neri” contro il Classe

RavennaToday è in caricamento