rotate-mobile
Sport

Serie D, il Ravenna cerca tante conferme e punti sul Delta

Sarà Ismaele Morabito della sezione di Acireale a dirigere questa partita, assistito da Primieri Granieri di Perugia e Ferrari di Rovereto

San Marino, Imola e ora Rovigo. Per il Ravenna si conclude sabato (ore 14.30), sul terreno del Delta, in uno dei tanti anticipi della 25ª giornata del campionato di Serie D, il trittico di sfide consecutive contro altrettante pretendenti ad un posto nei playoff. Un’altra gara ostica che i giallorossi sono pronti ad affrontare al meglio, consapevoli di essere stati fin qui una squadra fastidiosa per tutte le grandi: delle attuali prime otto della classifica solo San Marino all’andata (con un gol al 92’) e Parma sono riuscite a battere il Ravenna.

“La squadra ha ormai acquisito una sua identità, una sua filosofia di gioco - afferma l’allenatore Andrea Mosconi - e una sua mentalità; cerca sempre la vittoria e in questo momento gode anche di una buona condizione fisica, come dimostra il fatto che nelle due ultime partite solo un miracolo dei portieri avversari, nel recupero, ci ha impedito di vincere. Andremo a Rovigo per cercare di confermare questo nostro momento, consapevoli della nostra forza ama anche delle difficoltà del match. Il valore del Delta non lo scopro certo io: formazione di assoluto livello tecnico, con giocatori di categoria superiore, costruita per vincere e ambiziosa come confermano anche gli innesti recenti. Dovremo dare tutto fino al 94’, fare molta attenzione in tutte le fasi del match. Anche stavolta voglio vedere venti leoni in campo”.

Il confronto di Rovigo, dove peraltro il Ravenna ha vinto entrambe le partite che vi ha giocato (1-0 sia il 3 gennaio 1982 che il 9 febbraio 2003), è anche la sfida tra i due bomber: Pera, che per il secondo anno di fila sta viaggiando su ritmi alla Higuain (20 gol in 21 partite nell’attuale campionato, 22 reti in 23 partite col Rimini nella scorsa stagione dopo 24 giornate), e Innocenti, arrivato per la 14ª volta in carriera in doppia cifra, ma ancora in cerca del suo primo gol nel 2016. “Adesso sto meglio, sto smaltendo alcuni problemi fisici – dice il capitano - che mi hanno un po’ condizionato negli ultimi tempi. Nel 2016 non ho ancora segnato ma sono contento di quanto fatto finora, però più dei miei gol è importante che la squadra continui a fare risultato e continui a far valere le sue qualità. Domani ci attende una partita durissima ma andiamo in Veneto fiduciosi e consapevoli dei nostri mezzi: servirà una grande prova sul piano dell’intensità e del pressing”.

Sarà Ismaele Morabito della sezione di Acireale a dirigere questa partita, assistito da Primieri Granieri di Perugia e Ferrari di Rovereto. Alla sua prima stagione in D, dove finora ha diretto 11 gare (5 vittorie delle squadre di casa e 6 pareggi), Morabito ritrova sia i giallorossi dopo 15 mesi, avendoli arbitrati nello scorso torneo di Eccellenza, il 2 novembre 2014, nel vittorioso match in casa del Progresso, sia il Delta, già diretto lo scorso 8 novembre nel match interno con la Fortis Juventus (2-1 per i rodigini).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Ravenna cerca tante conferme e punti sul Delta

RavennaToday è in caricamento