rotate-mobile
Sport Faenza

Basket serie B, la Rekico fa visita a San Vendemiano: "E' il momento di vincere fuori casa"

“E’ arrivato il momento di vincere fuori casa – spiega il pivot Jacopo Silimbani – e di mostrare anche lontano dal PalaCattani la nostra grinta"

Si preannuncia un sabato di fuoco per la Rekico, impegnata in casa della neopromossa Rucker San Vendemiano con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria in trasferta della stagione. I faentini fino ad ora hanno infatti perso tutti e tre i match disputati lontano dall’imbattuto PalaCattani. La partita si giocherà alle 20.30 al Palasport System in via San Felice 1 a San Vendemiano e ancora una volta è prevista la presenza di molti tifosi manfredi sugli spalti.

L’AVVERSARIO - La Rucker Sanve San Vendemiano è salita in serie B a giugno vincendo contro Caorle la finale play off della C Gold veneta. Grande artefice della promozione è stato coach Fabio Volpato, una vera e propria istituzione nella pallacanestro veneta, che dal 2012 siede sulla panchina della Rucker. Per l’esordio in serie B la dirigenza ha deciso di confermare quattro atleti della scorsa stagione e di affidarsi a giovani talentuosi in rampa di lancio grazie alla collaborazione nata nel 2014 con il Treviso Basket. Dal club trevigiano militante in C Silver, sono arrivati il playmaker Filippo Fazioli, la guardia Cesare Barbon, l’ala Lorenzo Varaschin e il play Matteo Michelin, ma il vero gioiellino è il playmaker Michele Antelli, protagonista nell’Under 20 della Reyer Venezia che si sta mettendo in luce anche nella sua prima stagione in serie B con 9.6 punti di media. Antelli è il regista titolare di un quintetto che annovera anche quattro confermati: la guardia Andrea Masocco, le ali Francesco Pin Dal Pos ed Edoardo Rossetto e il pivot Andrea Carlesso, miglior marcatore (13 punti) e rimbalzista (4.4) della Rucker. Dalla panchina sono pronti ad entrare Andrea Muner, pure lui lo scorso anno nel roster della promozione, e il romagnolo Andrea Locci, centro ex Cento (serie B) visto anche con la maglia di Ravenna. San Vendemiano ha iniziato il campionato in salita perdendo le prime quattro gare e vincendo poi a Padova e in casa con Lecco. Nell’ultimo turno è caduta sul campo del Basket 2000 Reggio Emilia.

IL PREPARTITA - “E’ arrivato il momento di vincere fuori casa – spiega il pivot Jacopo Silimbani – e di mostrare anche lontano dal PalaCattani la nostra grinta e lo spirito di squadra che ci hanno permesso di vincere tutti gli incontri davanti al nostro pubblico. All’esordio in campionato con Reggio Emilia abbiamo giocato molto male, a Padova siamo stati determinati soltanto nel primo quarto mentre a Crema abbiamo gettato via una grande occasione per vincere nonostante fossimo rimaneggiati. A San Vendemiano dobbiamo vincere per compiere un salto di qualità nella nostra crescita e dovremo mostrare quel cinismo che non abbiamo avuto a Crema. Affronteremo una squadra composta da giocatori esperti e da tanti giovani di valore e quindi ci attende una partita dai ritmi veloci dove sarà necessario non abbassare mai la guardia. Credo che dal lato tecnico e tattico la Rekico sia superiore alla Rucker, ma tocca a noi giocatori dimostrarlo sul campo”.

WEB RADIO - La radiocronaca della partita sarà trasmessa in diretta sulla web radio dei Raggisolaris. Per ascoltarla su computer, smartphone e tablet, cliccare sul link https://awdio.com/Raggisolaris-Faenza che trovate nella sezione “web radio” nella home page del sito www.raggisolaris.it oppure sul link che sarà postato poco prima dell’inizio del match sulla pagina Facebook ufficiale della società. E’ inoltre disponibile l’app Awdio per IOS e Android. E’ consigliato utilizzarla con gli smartphone. Dopo averla scaricata bisognerà entrare nel canale Raggisolaris Faenza effettuando il login con il proprio profilo Facebook o registrandosi: entrambe le operazioni sono gratuite. Una volta entrati nel canale Raggisolaris cliccate sul triangolo che compare sul logo della società e partirà la diretta.

PROSSIMO TURNO - Domenica 27 novembre la Rekico ospiterà l’Argomm Basket Iseo, match in programma alle 18 al PalaCattani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, la Rekico fa visita a San Vendemiano: "E' il momento di vincere fuori casa"

RavennaToday è in caricamento