rotate-mobile
Sport

Volley B1 femminile, big match al PalaCosta: la capolista Teodora affronta Orvieto

E l’auspicio della capitana della Conad-SiComputer Diletta Sestini è quello che questo match si giochi di fronte ad un folto pubblico

Lo scontro al vertice tra Conad SiComputer, al primo posto solitario in classifica e Orvieto, la più diretta concorrente, che insegue con solo un punto di ritardo, è in programma sabato (fischio d’inizio alle ore 18 e ingresso libero, a partire dalle 17,30 gadget e snack verranno offerti dagli sponsor al pubblico presente) ed è compreso nel quadro della 10° giornata di ritorno del massimo campionato cadetto. La compagine giallorossa, reduce dal 3-1 corsaro nel derby romagnolo con Cesena, sta conducendo un campionato da protagonista – dall’inizio del torneo non è mai uscita dalle prime quattro posizioni – ed ha al suo attivo una striscia di otto vittorie consecutive.

Orvieto (la giornata precedente vittoriosa in rimonta al tie-break sul difficile campo di San Lazzaro) è una squadra costruita per vincere, che fin dalla vigilia del campionato viene indicata da tutti gli addetti ai lavori come la principale favorita. Nel suo organico sono comprese tante giocatrici di valore, tra le quali l’opposta Mezzasoma e la regista Valpiani, affidate ad un tecnico esperto come Matteo Solforati, che conosce benissimo la serie B1 (avendola già vinta due volte).

Tra le ravennati e le umbre nella gara di andata fu necessario disputare il quinto set (che arrise alle gialloverdi di casa), dopo che la squadra di mister Caliendo era riuscita a portarsi in vantaggio 2-1 nel conto dei set e 21-20 nella quarta frazione. La posta in palio molto importante, ovvero la possibilità di mettere un’ipoteca sulla promozione in serie A2, e due squadre con gli organici di alto livello sono gli ingredienti per aspettarsi un match combattuto e spettacolare.

E l’auspicio della capitana della Conad-SiComputer Diletta Sestini è quello che questo match si giochi di fronte ad un folto pubblico: “Ci aspettiamo di vedere il PalaCosta strapieno, quindi rivolgo a tutti gli sportivi un caloroso invito a venire ad assistere alla nostra partita. Quando si punta a vincere il campionato ogni gara è importante, ma per rimanere lassù in classifica, dove peraltro siamo quasi sempre rimaste, vincere contro Orvieto sarà fondamentale. Loro – continua la centrale giallorossa – sono molto forti e per fare risultato avremo bisogno del sostegno del pubblico ravennate che vorrei vedere numerosissimo sugli spalti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 femminile, big match al PalaCosta: la capolista Teodora affronta Orvieto

RavennaToday è in caricamento