Premiata la vita dedicata allo sport di Gian Claudio Venturini

Il santagatese Gian Claudio Venturini ha ricevuto il premio “Una vita per lo sport” nell’ambito della “Festa dello sport 2016”

Il santagatese Gian Claudio Venturini ha ricevuto il premio “Una vita per lo sport” nell’ambito della “Festa dello sport 2016” organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna in collaborazione con il Coni. La consegna del riconoscimento, a cura del presidente regionale del Coni Umberto Suprani, è avvenuta nella mattinata di sabato 25 giugno al Palazzo dei congressi di Ravenna. 

Il premio, nato nel 2004 e dedicato a personaggi particolarmente distintisi per competenza e spirito di sacrificio, è stato attribuito a: Bartolo Bianchi (Faenza, sport disabili), Franco Cavaliere (Ravenna, medici sportivi), Giovanni Ceccarelli (Ravenna, vela), Alessandro Martelli (Massa Lombarda, atletica leggera), Maria Luisa Martinez (Faenza, scuola), Giovanni Ragazzini (Faenza, calcio), Giovanni Rossini (Alfonsine, pallavolo), Italo Tozzi (Lugo, calcio), Giovanni Vasumini (San Pietro in Vincoli, calcio) e Gian Claudio Venturini (Sant’Agata sul Santerno, calcio).

A fianco di Venturini, presidente dell’associazione sportiva “Santagata Sport”, era presente anche il sindaco di Sant’Agata sul Santerno Enea Emiliani. “Quando avevo 6 anni Claudio Venturini venne a casa mia per convincere i miei genitori a farmi giocare a ‪calcio‬ nella squadra del paese – ha commentato il primo cittadino-. Così faceva e così ha fatto con tanti bambini, oggi uomini, di Sant’Agata. Da allora non ho ancora smesso ed oggi, quando vado al campo lui è ancora lì, ad impegnarsi per organizzare la società sportiva e dare la possibilità ai ragazzi del paese di scendere in campo con la maglia del S. Agata nei campionati ufficiali della ‪Figc‬. Oggi è impegnato nell'ennesima ardua impresa, quella di ricostruire tutte le categorie del settore giovanile dell'Asd Santagata Sport, dai pulcini fino alla prima squadra. Perché ai ‪‎giovani‬ e al calcio lui vuole bene”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante la mattinata è stato premiato per il merito sportivo anche il nuotatore santagatese Giona Cristofari, argento agli europei e campione italiano nei 50 metri e staffetta 4x100 nel nuoto pinnato. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Apre un nuovo supermercato: "Risanata un'area dismessa e investiti 5 milioni di euro"

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

  • Coronavirus, due positivi a scuola: quarantena per alunni e docenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento