rotate-mobile
Sport Faenza

Anno nuovo vita nuova per il Faventia Calcio a 5

Il tecnico Simone Bottacini che ha pubblicamente evidenziato la necessità di voltare pagina

Anno nuovo vita nuova per il Faventia Calcio a 5, che martedì sera nella splendida cornice di Villa Abbondanzi ha festeggiato in grande stile la fine del precampionato accendendo di fatto i riflettori sulla nuova stagione. Durante la cerimonia di presentazione, i protagonisti del roster manfredo, che sabato riinizieranno il proprio campionato a Imola nel derby contro la neopromossa Imolese, hanno raccolto il calore e l’affetto di numerosi sostenitori accorsi per l’occasione, e tra parole, sorrisi ed applausi Barbieri e compagni si sono detti pronti per l’esordio stagionale, confermando le proprie intenzioni e rimarcando l’importanza di dimenticare gli ottimi risultati conquistati nella scorsa annata, per dedicarsi meglio ai passi ancora da compiere.

“Quest’anno tutti si aspetteranno qualcosa di più da noi – ha sottolineato nel suo intervento proprio il neo capitano Barbieri – ed anche i nostri avversari hanno imparato a temerci, per questo motivo siamo prede ambite e nuovamente per questo motivo tutti vorranno realizzare punti contro di noi. Dovremo restare uniti, nelle gioie e soprattutto nelle difficoltà che sicuramente verranno, dovremo giocare per il nostro compagno e per coloro che si aspettano qualcosa noi. E’ necessario pensare a questa stagione con rinnovato spirito e con una differente concezione, bisogna dimenticare tutto il resto".

Dello stesso avviso il tecnico Simone Bottacini che ha pubblicamente evidenziato la necessità di voltare pagina: “Sono contento di poter contare su una squadra duttile e dall’indiscusso potenziale. Con le operazioni compiute nell’ultima sessione di mercato siamo diventati una delle squadre con l’organico più giovane di tutta la Serie B, e questo è un dato importantissimo. Faremo degli errori e ci correggeremo lungo il cammino, dobbiamo crescere e abbiamo tanto da dimostrare a noi stessi e a chi crede in noi. Non sarà un campionato facile a partire da sabato contro l’Imolese, squadra giovane come noi ma con tanto cuore. Servirà tutto il nostro impegno e la nostra dedizione. Quello che abbiamo fatto lo scorso anno ha dell’incredibile. Quest’anno se vogliamo migliorare i nostri risultati dobbiamo ricominciare da zero, pensando a fare punti partita dopo partita. Le somme le tireremo a fine campionato”.

Non sono mancate le parole d’affetto e di sostegno del sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi che nel suo intervento ha ricordato ai giocatori l’importanza di rappresentare la città in un campionato nazionale e l’orgoglio di portare sul petto l’antico nome di Faenza che nell’antichità significava la “Favorita degli dei”. Nella serata sono stati consegnati dal consigliere regionale dell’Emilia Romagna Manuela Rontini su iniziativa della dirigenza del Faventia due premi per meriti sportivi ad Amleto Vassura quale giocatore più giovane ad esordire in Serie B e ad Andrea Carìa quale primo giocatore del Faventia ad essere convocato in nazionale. Al termine della cerimonia sono state presentate le nuove maglie da gioco ideate dallo stilista Paura per i manfredi. Particolarmente apprezzata la prima muta con il ritorno della storica maglia a strisce verticali bianco azzurre che potrà essere acquistata presso il PalaCattani durante le partite casalinghe oppure online sul sito www.faventiacalcio5.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anno nuovo vita nuova per il Faventia Calcio a 5

RavennaToday è in caricamento