rotate-mobile
Sport

Si presenta l'OraSì, il presidente: "Il miracolo è frutto dei nostri tifosi"

"Attorno a OraSì Basket c’è tantissimo seguito da parte dei ravennati oltre che un grande progetto sportivo", afferma il sindaco Michele De Pascale

Si rinnova la partnership tra Basket Ravenna e Unigrà, che tramite il suo marchio OraSì sarà di nuovo al fianco dei giallorossi per questa stagione. "Attorno a OraSì Basket c’è tantissimo seguito da parte dei ravennati oltre che un grande progetto sportivo - afferma il sindaco Michele De Pascale -. Abbiamo ottenuto traguardi che erano impensabili quando siamo partiti, ma non abbiamo perso il valore più importante ovvero la passione. I giocatori sono dei modelli per tanti bambini e per questo hanno la grossa responsabilità di essere un esempio da seguire. Un ringraziamento gigantesco al presidente Roberto Vianello e a tutta la società perchè in questi anni hanno davvero fatto miracoli. Credo che quando si decide di investire su un progetto sportivo con tutta questa passione, ci siano sicuramente strategie commerciali, ma anche un grandissimo cuore e molto amore per il nostro territorio".

Vianello torna sulla prima partita di campionato: "E' andata benissimo, non eravamo certo partiti per Udine convinti di vincere, anche perchè si tratta di una piazza storica, ed è stata una grande soddisfazione. L’obiettivo per la stagione è sempre lo stesso ovvero quello di rimanere in questa categoria, poi ovviamente se dovesse arrivare qualcosa di più saremo molto felici. OraSì per noi è determinante e lo è stata anche l’anno scorso perchè se non fosse arrivata avremmo avuto grossi problemi. Quando abbiamo perso il nostro sponsor dopo 14 anni stavamo per chiudere e in questa situazione si è dimostrato come il miracolo di Ravenna non sia solo di questa società, ma prima di tutto dei nostri tifosi che nel pieno della crisi in quattro giorni hanno raccolto 120 mila euro di donazioni. In quel momento Unigrà ha deciso di sponsorizzarci e non credo sia stato solo il fattore economico a spingerli, perchè vedo che è un’azienda che ha voglia di farsi vedere e dire ‘sono anch’io Ravenna’.”

"Sono lusingato dai complimenti ricevuti e ringrazio il presidente Vianello perchè gran parte del merito dei successi del Basket Ravenna va attribuito a lui - afferma l'amministratore delegato di Unigrà, Gian Maria Martini -.Per quanto riguarda un’iniziativa come la sponsorizzazione, come diceva prima bene il Sindaco, i calcoli non dicono nulla ed è una decisione che abbiamo preso perchè l’azienda è presente sul territorio da oltre cinquant’anni ma è poco conosciuta. Mi rende orgoglioso il fatto che ci sia molta curiosità a proposito e ringrazio quindi il sindaco e le istituzioni per averci ospitato, e anche Dan Peterson, che a sua volta è un’istituzione del basket, per la sua presenza. OraSì nasce due anni fa e si fonda sulla soia, coltivata nella nostra azienda agricola in provincia di Ferrara: è quindi un prodotto che possiamo dire vada direttamente dal campo alla tavola. Da circa un anno siamo presenti anche nella grande distribuzione e da quest’anno abbiamo anche lanciato una campagna pubblicitaria in televisione.”

"La pallacanestro è uno degli sport più importanti a livello mondiale e qualche anno fa era impensabile arrivare a questo livello - afferma l'assessore allo Sport, Roberto Fagnani -. I tanti successi e le soddisfazioni che ogni anno riusciamo a toglierci sono merito delle capacità di questa società e anche del Coach che mette in campo la squadra". "Ho la fortuna di essere in questa società già da tre anni e questa è solo una nuova occasione per percepire tutto l’affetto che questa città ha per noi - commenta coach Antimo Martino -. Vogliamo disputare una buona stagione con l’obiettivo iniziale di confermare la categoria, ma con l’ambizione, partita dopo partita, di toglierci delle soddisfazioni. Abbiamo la fortuna di avere un gruppo formato da bravi ragazzi, prima ancora che buoni giocatori, e penso che alla lunga questo sarà un fattore che ci porterà a fare bene.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta l'OraSì, il presidente: "Il miracolo è frutto dei nostri tifosi"

RavennaToday è in caricamento