rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Legadue Silver, Acmar in trasferta a Latina: "Una delle migliori formazioni del torneo"

Ancora ai box Gian Antonio Zannini, sostituito nei dieci titolari dal ’98 Federico Battaglia per la seconda partita consecutiva

Prima trasferta dell’anno per l’Acmar Ravenna, che sabato pomeriggio partirà alla volta di Latina per giocare, domenica alle 18, la seconda giornata di campionato. L’avversaria di turno è tra le formazioni accreditate per lottare per i primi posti, vestendo soltanto i panni della “matricola”: nella sostanza il roster pontino può vantare uno dei migliori giocatori della Silver dello scorso anno come Mike Nardi, un realizzatore quale l’ex Matera Kyle Austin, e una pattuglia di italiani davvero competitiva. L’ultimo arrivo è tutt’altro che da sottovalutare: sotto canestro è infatti arrivato il lunghissimo ungherese Somogiy, pivot di 2.20 m che ha debuttato domenica a Pesaro contro Recanati.

“Giocheremo - esordisce coach Antimo Martino - contro una squadra dal roster molto importante, che ha modificato il proprio assetto con l’inserimento di Nardi e Somoszy a pochi giorni dal via al campionato guadagnando in talento e profondità. L’americano Austin e una pattuglia di italiani tra le migliori del girone rendono Latina una delle migliori formazioni del torneo, pertanto siamo consapevoli delle difficoltà che andremo a incontrare. Il nostro obiettivo sarà mettere in campo anche lontano dal PalaCosta, sul campo di una delle favorite per le prime posizioni, quell’identità di squadra che abbiamo costruito in questi mesi e mostrato contro Tortona. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma vogliamo dare battaglia e giocarci tutte le carte a nostra disposizione”.

“Ci aspetta - afferma Eugenio Rivali - una partita difficile perché la forza di Latina è assai nota. L’inserimento di Nardi, che ha dimostrato di fare la differenza in questa categoria, ha aumentato ulteriormente il talento a disposizione in un gruppo già molto solido ed esperto di questa categoria. Ci presentiamo a Latina pronti a giocare a viso aperto, con la carica proveniente dal buon risultato di domenica scorsa e una buona confidenza nei nostri mezzi. Scenderemo in campo provando a fare il meglio possibile, e chissà che non scappi fuori un buon risultato”. Ancora ai box Gian Antonio Zannini, sostituito nei dieci titolari dal ’98 Federico Battaglia per la seconda partita consecutiva. Il rientro del Campione d’Italia U19 Elite in carica infortunatosi alla caviglia ormai tre settimane fa è previsto tra una decina di giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legadue Silver, Acmar in trasferta a Latina: "Una delle migliori formazioni del torneo"

RavennaToday è in caricamento