rotate-mobile
Sport

LegaDue Silver, sfida tra ex: Ravenna ospite della Proger di coach Galli

I giallorossi affronteranno la Proger di coach Galli, ex giocatore del Basket Ravenna, e attuale formazione di Adam Sollazzo, primo atleta straniero della storia di questa società

Settimo turno di campionato per l’Acmar Ravenna, attesa dalla trasferta di Chieti per domenica alle ore 18 al PalaTricalle. I giallorossi affronteranno la Proger di coach Galli, ex giocatore del Basket Ravenna, e attuale formazione di Adam Sollazzo, primo atleta straniero della storia di questa società. Ex di turno è anche Andrea Raschi, che ha giocato a Chieti dal 2011 fino allo scorso mese di maggio, chiudendo la sua avventura abruzzese con la partecipazione ai quarti di finale playoff contro Mantova. Ancora in dubbio la presenza di Eugenio Rivali: si tenta un recupero dell’ultima ora dopo la distorsione alla caviglia di una settimana fa.

"Affrontiamo una squadra che ha avuto un buon inizio di campionato, al di là delle sconfitte maturate nelle ultime giornate - afferma coach Antimo Martini -. La Proger ha in Monaldi un ottimo giocatore, che conosco bene perché ha trascorso un periodo a Roma e che stimo per le qualità umane e tecniche. Adam Sollazzo ha dimostrato di essere un giocatore importante per la categoria, è un ex di questa partita e avrà stimoli particolari, mentre sotto canestro dovremo fare attenzione a Ancellotti, che è il terzo riferimento del gioco della Proger. Noi siamo felici del buon inizio di campionato e anche questa settimana abbiamo lavorato con intensità e concentrazione. Abbiamo un grosso dubbio legato alle condizioni fisiche di Rivali, ma restiamo consapevoli che, al di là della sua presenza alla partita, possiamo comunque provare a vincere. Per riuscirci, sarà necessario ripetere le buone prestazioni offerte nelle ultime due partite esterne, giocando con attenzione, mentalità e qualità”.

“Tornare al palasport dove ho giocato negli ultimi tre anni sarà certamente emozionante - commenta l'ex Raschi -. Mi farà piacere rivedere tante persone con le quali ho avuto il piacere di vivere e condividere la quotidianità per tre stagioni. Ora però gioco a Ravenna, e farò di tutto per aiutare la mia squadra a vincere la partita. Sarà una sfida difficile, perché sono certo che la Proger vorrà rimediare ai risultati delle ultime settimane, a partire da questa buona occasione in casa. Partiremo di rincorsa perchè, a oggi, non sappiamo se un giocatore fondamentale come Rivali potrà giocare, ma il nostro compito non cambia: dovremo comunque giocare una partita quasi perfetta per vincere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LegaDue Silver, sfida tra ex: Ravenna ospite della Proger di coach Galli

RavennaToday è in caricamento