rotate-mobile
Sport

Promozione di eventi sportivi: Arrigo Sacchi nel Comitato del Governo

De Pascale: “Una grande opportunità per la provincia di Ravenna e per tutta la Romagna per ospitare grandi eventi sportivi internazionali”

Arrigo Sacchi farà parte, insieme ad altre sette grandi personalità dello sport italiano, del Comitato per la promozione di eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale istituito con un recente decreto dal Governo. Il nuovo Comitato avrà il compito di coordinare, pianificare, preparare, organizzare e promuovere i grandi eventi sporti nazionali e internazionali. "Le mie più sincere congratulazioni ad Arrigo Sacchi – commenta il sindaco e presidente della Provincia Michele de Pascale – per questo importante incarico a cui è stato giustamente chiamato dal Sottosegretario Giorgetti. Sacchi ha portato l'orgoglio della Romagna in tutto il mondo, ma ha sempre saputo essere vicino alla sua terra".

"Per la provincia di Ravenna e per tutta la Romagna si tratta di una grande opportunità per candidarsi ad ospitare grandi eventi sportivi internazionali - conclude De Pascale -. Noi siamo pronti: in un territorio abbastanza circoscritto, concentriamo un’impiantistica di livello in tutte le discipline sportive, nel contempo rappresentiamo un’eccellenza nel settore dell’accoglienza e della ricettività e nei percorsi naturalistici ed esperienziali. In particolare Ravenna, grazie al nuovo palasport, alla nuova piscina olimpionica, agli ampi spazi a disposizione per gli sport da spiaggia, agli investimenti sullo stadio e in cultura sarà pronta a qualunque sfida”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione di eventi sportivi: Arrigo Sacchi nel Comitato del Governo

RavennaToday è in caricamento