rotate-mobile
Sport

Pugilato, il ravennate Giacomo Gualdi festeggia il suo compleanno con una vittoria

Sul ring di Fano il 16enne pugile dell'Edera ha vinto la sfida con Omid Fadabharahan ai punti. L'allenatore: "E' un esempio per tutti i ragazzi della sua età"

Un fine settimana vincente per l'Edera Boxing Gym di Ravenna. Sul ring dell'Audax di Fano domenica Giacomo Gualdi, 16 anni compiuti proprio nella stessa giornata, incrocia i guanti con Omid Fadabharahan e vince ai punti. La prima ripresa Omid parte alla carica e trova subito la distanza giusta, ma nella seconda ripresa Gualdi ritrova la sua misura e inizia a lavorare bene dalla media distanza. La terza ripresa Gualdi aumenta il ritmo colpo su colpo senza lasciare spazi al suo avversario, gli ultimi 30 secondi sono decisivi per Gualdi che non smette più di portare colpi fino al suono della campana. Alla fine i cartellini parlano chiaro: 2 a 1 per Gualdi.

Il suo maestro Gesualdo Dinaro commenta: "Giacomo oggi compie 16 anni e non non poteva ricevere regalo più bello di una vittoria. Giacomo è un ragazzo molto determinato si allena da circa un anno e mezzo nella mia palestra e ha disputato già 8 combattimenti, sono molto orgoglioso di avere un ragazzo così nella mia palestra è un esempio per tutti i ragazzi della sua età, dedica tempo allo sport e allo stesso tempo studia e va bene a scuola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato, il ravennate Giacomo Gualdi festeggia il suo compleanno con una vittoria

RavennaToday è in caricamento