rotate-mobile
Sport

Quarto Torneo di Beach Tennis "Simone Martini": una giornata di sport e raccolta fondi

Il momento finale del buffet, nell’intenzione dei giovani organizzatori, vuole essere un momento di festa durante il quale sarà ricordato l’amico Simone.

Una giornata di sport, un gruppo di giovani e il loro desiderio di raccogliere fondi per donare momenti di divertimento e compagnia a chi non può permetterselo: sono gli ingredienti del 4° Torneo di Beach Tennis “Simone Martini”, che si svolgerà domenica al Circolo Tennis Darsena “Match Point” di via Curzola 1, organizzato, con i patrocinio del Comune, dai ragazzi di Gioventù Studentesca e dai loro educatori, in collaborazione con il Centro Culturale Piergiorgio Frassati e l’Associazione Amici di Zaccheo.

“Il torneo - spiegano i ragazzi - è un memorial che intende ricordare il padre di due nostri amici, prematuramente scomparso. Simone Martini, all’interno del suo percorso di vita ha sempre avuto a cuore i ragazzi e quest’anno abbiamo deciso di prenderci a cuore il torneo, sia per il desiderio di organizzare un evento dove poter invitare compagni di scuola e amici, sia per autofinanziamento. Ogni anno, noi ragazzi di Gioventù Studentesca, durante le feste natalizie organizziamo una breve vacanza, solitamente in una città italiana. Questa volta vorremmo andare all’estero. Il torneo di beach tennis può permetterci di raccogliere fondi con i quali abbassare la quota o poter pagare interamente il viaggio a chi non se lo può permettere. Il viaggio – specificano gli organizzatori - è un’esperienza molto positiva ed educativa, che aiuta a condividere l’amicizia, ma soprattutto a far scoprire il senso profondo della nostra vita, proprio come fece Simone Martini da giovane”.

Il torneo è aperto a tutti e prevede diversi premi. Alle 9 è previsto il ritrovo al circolo e dalle 9,30 si sfideranno 33 coppie di over 15 (dalla seconda superiore senza limiti di età), mentre dalle 11,30 entreranno in campo le 8 coppie di under 14 (fino alla prima superiore). Le iscrizioni, 15 euro over 15 e 8 euro under 14, si ricevono entro le 15 di sabato 28 ottobre, salvo raggiungimento del numero massimo dei partecipanti telefonando a Lorenzo Martini 331 5861161 e Diego Valandro 347 9092893. Nella pausa ci sarà il pranzo al sacco per continuare a giocare nel pomeriggio e accedere alle fasi finali del torneo verso le 17,30. Al termine ci sarà un rinfresco aperto a tutti, giocatori e spettatori. Ai giocatori sarà offerta anche la consumazione di un panino con salsiccia. Il momento finale del buffet, nell’intenzione dei giovani organizzatori, vuole essere un momento di festa durante il quale sarà ricordato l’amico Simone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto Torneo di Beach Tennis "Simone Martini": una giornata di sport e raccolta fondi

RavennaToday è in caricamento