rotate-mobile
Sport

Quinta vittoria consecutiva per il Ravenna Women

Al triplice fischio festa grande per le padrone di casa che salgono al secondo posto alle spalle della Roma

Quinta vittoria consecutiva per il Ravenna Women che batte 4 a 0 la Lazio e balza al secondo posto in classifica scavalcando la Roma, battuta 2 a 1 dal Mozzecane: altra grande prestazione per le ragazze di mister Piras che giocano una gara intelligente, senza mai lasciare spazio alle temibili rivali. Dopo una prima fase di studio è la Lazio a sfiorare il vantaggio con Castiello che da buona posizione sfiora di un soffio il palo; il Ravenna ha più possesso palla e colleziona qualche corner ma non riesce mai ad impensierire la porta di Natalucci. Alla mezz'ora buona chance per Di Giammarino che dal limite manda fuori di poco; stessa sorte per un tiro di Palombi al quarantesimo. Allo scadere il gol che sblocca il match: cross dalla destra di Carrozzi e colpo di testa vincente di Burbassi, che batte Natalucci e sigla l'uno a zero con cui si chiude il primo tempo. 

Nella ripresa il primo sussulto è di Carrozzi che ci prova dalla distanza ma senza fortuna; al nono il raddoppio delle padrone di casa, ad opera di Filippi, che dai 25 metri piega le mani di Natalucci e firma il 2 a 0. La Lazio prova a riaprire il match con una bella combinazione Palombi - Picchi ma quest'ultima riesce solo a sfiorare la palla senza imprimere la forza necessaria per impensierire Copetti; qualche minuto dopo bel calcio piazzato di Savini e bella parata di Copetti che manda in corner. Alla mezz'ora altra buona occasione per la Lazio, con Palombi che di testa manda alto da pochi metri. 

Al trentaduesimo il gol che chiude virtualmente la gara: Cameron ruba palla a Cianci e dopo uno slalom di 40 metri serve Cimatti che batte Natalucci con un bel pallonetto. Saltano gli schemi e fioccano le azioni da gol: palo di Barbaresi, traversa di Cimatti, Lazio in dieci per l'espulsione di Carosi, due grandi parate di Copetti e quarto gol giallorosso ancora griffato Filippi, che mette il sigillo al pomeriggio magico del Ravenna Women. Al triplice fischio festa grande per le padrone di casa che salgono al secondo posto alle spalle della Roma; la settimana prossima il campionato si ferma per dare spazio alla Coppa Italia: per capitan Cimatti e compagne l'avversario è l'Hellas Verona che sarà ospite delle giallorosse sabato 8 dicembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinta vittoria consecutiva per il Ravenna Women

RavennaToday è in caricamento