Il 7 dicembre allo Stadio Benelli un raduno per portieri di calcio
I giocatori più promettenti saranno segnalati e selezionati per successivi raduni Nazionali alla presenza di società professionistiche e addetti ai lavori
Lunedì 7 dicembre lo Stadio Benelli di Ravenna ospiterà un raduno per portieri di calcio organizzato dall’Accademia dei Portieri di Calcio. Il corso, rivolto ai ragazzi dagli 8 anni in su, prevede una doppia sessione di allenamenti al mattino e al pomeriggio, secondo un programma di addestramento tecnico. I giocatori più promettenti saranno segnalati e selezionati per successivi raduni Nazionali alla presenza di società professionistiche e addetti ai lavori.
Organizzatore dell’evento, realizzato con il supporto di Ravenna Football Club, sarà Massimo Bonazza, già collaboratore dell’Accademia e direttore di una sede proprio dell’Accademia a Ravenna. L’Accademia dei Portieri di Calcio, scuola nata nel 2007 e attiva in tutta Italia, è specializzata nella formazione e nella selezione dei portieri attraverso l’organizzazione di campus, stage, provini, raduni tecnici, ma anche programmi di allenamento personalizzati e laboratori di metodologia. Inoltre, notizia di pochi giorni fa, Accademia Portieri ha raggiunto un importante accordo di esclusiva professionistica e di partnership per lo sviluppo di tutte le attività tecniche esterne della Fiorentina Calcio legate alla preparazione dei portieri in Italia e in tutto il Mondo.
Un grande riconoscimento ufficiale da parte di un Top Team di serie A per il lavoro fin qui svolto dalla Accademia e che ne certifica la professionalità dell’operato e dei tecnici. E’ in via di definizione la lista dei tecnici che affiancheranno Massimo Bonazza e Massimo Casella, preparatore dei portieri professionista nonché presidente dell’Accademia dei Portieri, nella gestione delle lezioni in campo. Il costo dell’iscrizione al corso è di 60 euro, costo che include anche il pranzo, per l’intera giornata e di 35 europer chi fosse interessato solo alla mezza giornata. Per partecipare è obbligatorio presentare la copia della visita medica sportiva.