Sport Faenza

Faenza, piccoli cestisti crescono: nasce la Raggisolaris Academy

Questa iniziativa testimonia quanto i Raggisolaris puntino sul vivaio e si aggiunge alla collaborazione con il Basket' 95 Faenza, che si occupa del settore giovanile dal 2011

Piccoli Raggisolaris crescono. E' nata da poche settimane la Raggisolaris Academy, sezione di minibasket della società faentina, finalizzata nel far crescere giovani cestisti per poterli magari un giorno vedere in prima squadra. Questa iniziativa testimonia quanto i Raggisolaris puntino sul  vivaio e si aggiunge alla collaborazione con il Basket' 95 Faenza, che si occupa del settore giovanile dal 2011.

"La Raggisolaris Academy è aperta a tutti i bambini nati dal 2004 al 2011 - spiega il responsabile Cristian Fabbri -, con ognuno di loro che avrà la possibilità di provare questo sport gratuitamente per un mese. Non ci sono limiti di tempo per provare: lo si può fare dal 15 settembre quando iniziano le scuole e per tutta la stagione sportiva. Il nostro progetto lo porteremo anche nelle scuole in modo da coinvolgere sempre più bambini. L'attività si svolgerà nella palestra dell'ITIS di Faenza in via Camangi, mentre il sabato mattina al PalaCattani ci saranno corsi per i bambini dell'asilo. Il nostro obiettivo è di dare vita insieme ai Raggisolaris ad un percorso che vada dal minibasket fino alla prima squadra, iniziando con i bambini di cinque anni. Per questo motivo abbiamo deciso di dare al minibasket il materiale sportivo con gli stessi colori dei Raggisolaris, per far capire che entrambi fanno parte dello stesso progetto. Un'altra bella iniziativa è che molte volte parteciperanno agli allenamenti i giocatori dei Raggisolaris".

Oltre a Cristian Fabbri gli allenatori della Raggisolaris Academy saranno Simone Gallo, Lorenzo Benedetti (giocatore della serie B), Nicola Presicce ed Emanuele Belosi (vice di Marco Regazzi in serie B). Questi i costi dei corsi; Pulcini (2009-2010) 200 euro annui con possibilità di seguire un giorno a settimana a 150 euro; Scoiattoli (2007-2008) 220 euro annui; Aquilotti (2005-2006) 250 euro annui. Le  quote potranno essere anche dilazionate in due rate annue.  Corso baby basket (2009-2012): 15 euro di iscrizione, oltre pacchetto da 8 lezioni al costo di 30 euro a pacchetto. 

Ad ogni bambino iscritto verrà dato un kit di abbigliamento comprendente la divisa numerata uguale alla prima squadra dei Raggisolaris, lo zaino con porta scarpe e la maglietta da allenamento. Ai bambini del corso di baby basket verrà data soltanto la maglietta. Tutti i bambini potranno entrare gratis alle partite della prima squadra di serie B e i genitori potranno avere uno sconto del 50% su abbonamento o sull'ingresso alle partite. 

Questi gli orari.
Pulcini: mercoledì e venerdì 17-18, palestra ITIS via Camangi;
Scoiattoli: lunedì 17/18.30; mercoledì 18/19.30. palestra ITIS via Camangi.
Aquilotti: martedì e giovedì 17.30/19,
venerdì 18/19.30 Palestra ITIS via Camangi;
Corso minibasket Granarolo: martedì e giovedì  16.45/18 palestra scuola elementare. Corso baby basket: sabato 9.45/10.45 al PalaCattani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, piccoli cestisti crescono: nasce la Raggisolaris Academy
RavennaToday è in caricamento