rotate-mobile
Sport

Serie D, Ballardini-Graziani: il Ravenna mette in cassaforte i primi tre punti

I giallorossi hanno legittimato e meritato la vittoria in virtù di un bel primo tempo e di un attento controllo nel secondo tempo dopo il raddoppio

Per il quarto anno consecutivo, il Ravenna vince la prima di campionato. E anche la terza vittoria di fila, dopo le due in Coppa Italia, è scandita dal risultato finale di 2-0, maturato tra fine primo tempo e inizio ripresa per effetto delle reti di Ballardini su rigore e di Graziani. I giallorossi hanno legittimato e meritato la vittoria in virtù di un bel primo tempo e di un attento controllo nel secondo tempo dopo il raddoppio. E quando la Rignanese, matricola presentatasi al Benelli disposta a giocarsi la sua gara, è riuscita a crearsi le opportunità per battere a rete ha trovato i guantoni e i riflessi di Venturi che ha così contribuito a mantenere inviolata la porta giallorossa.

LA CRONACA - Che il Ravenna voglia fare bene all’esordio si capisce subito dal primo affondo dopo 15 secondi: Graziani spara alto. Boschetti al 6’ va giù in area toscana su contatto con Benvenuti: l’arbitro fa proseguire. Al 27’ insistita azione dei padroni di casa, conclusa dalla bordata dal limite di Ballardini, su cui la difesa ospite chiude in angolo. Dalla bandierina, Graziani gira sul primo palo: Burzagli c’è. La Rignanese alleggerisce la pressione presentandosi pericolosamente dalle parti di Venturi prima con Saccà e poi con Galli, ma in entrambi i casi il portiere giallorosso fa ottima guardia.

Serie D, Ravenna-Rignanese: le foto di Massimo Argnani

Poi al 43’ Graziani fila in un corridoio centrale e, entrato in area, viene strattonato e messo giù da Galli. Rigore inequivocabile che Ballardini trasforma con un tiro a mezz’altezza a fil di palo, che Burzagli può solo toccare ma non fermare. A inizio ripresa, il Ravenna mette subito  in sicurezza il match: cross a mezz’altezza per Graziani che tocca e infila. Mandorlini e Luzzi non concretizzano il pallone del possibile 3-0. La Rignanese rialza la testa e con Saccà sfiora due volte il gol, prima con una bordata sotto la traversa che Venturi alza in angolo e poi con un colpo di testa in anticipo, con pallone alto. E ancora il numero uno del Ravenna dice no al 40’ a Biagi, mantenendo la porta immacolata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Ballardini-Graziani: il Ravenna mette in cassaforte i primi tre punti

RavennaToday è in caricamento