rotate-mobile
Sport

Esordio vincente per il Ravenna: 3 a 1 sull’Argentana

Questa prova di esordio ha mostrato una grande prova di carattere della squadra, come ha sottolineato Mister Marsili nell'analisi del match

Inizia con il piede giusto il cammino in campionato del Ravenna, che nella gara di esordio giocata domenica ha centrato i tre punti battendo l’Argentana sul 3 a 1. L’esito del match è rimasto in bilico per buona parte dell’incontro, con il risultato fermo sullo 0 a 0 per tutto il primo tempo. È Nicolini a inaugurare le marcature all’avvio della ripresa, ma il vantaggio giallorosso viene annullato al 30’ dall’ex Padovani, che mette la firma sulla rete del pareggio dei padroni di casa. Nel finale un calcio di rigore per un fallo in area su Leonardo, dà la possibilità al Ravenna di riportarsi avanti: Rispoli non sbaglia dal dischetto ed è ancora il capitano a sigillare con un eurogol il risultato sul 3 a 1.

Questa prova di esordio ha mostrato una grande prova di carattere della squadra, come ha sottolineato Mister Marsili nell’analisi del match: “Dopo le due gare di Coppa Italia, nelle quali si gioca con uno spirito diverso, di preparazione, era il vero inizio. Nel secondo tempo siamo partiti molto bene con un bellissimo gol di Nicolini, poi siamo andati un po’ in sofferenza rimanendo in 10 per l’uscita di Calviello. Siamo stati un po’ superficiali e c’è stato un errore nostro in fase di copertura che ha rimesso la situazione in parità, poi però abbiamo recuperato dimostrando che questa squadra non ha solo doti tecniche, ma anche del carattere e sa di avere delle responsabilità importanti per questa piazza. Vincere qui negli ultimi minuti in sofferenza penso sia un buon viatico, finché l’arbitro non fischia ce la giocheremo con tutti per qualunque risultato”.

Tabellino dell’incontro

Argentana 1 – Ravenna 3

Argentana: Ruffilli, Alberi, Scaramelli, Brandolini, Caidi (20’ pt Rimondi, 13’ st Faccini), Folegatti, Farina (38’ st Saletti), Amadori, Pezzi, Pagani, Padovani

Ravenna: Stella, Scaioli, Ravaioli, Zebi, Antoniacci, Mandorlini, Ambrogetti, Tomanin (35’ st Manuzzi), Innocenti, Rispoli, Nicolini (22’ st Calviello, 31’ st Leonardo)

Marcatori: Nicolini 8’ st, Padovani 30’ st, Rispoli 42’ st (r) e 45’ st

Ammoniti: 35’ pt Rispoli, 38’ pt Rimondi, 45’ pt Amadori, 37’ st Mandorlini, 40’ st Faccini, 42’ st Ravaioli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio vincente per il Ravenna: 3 a 1 sull’Argentana

RavennaToday è in caricamento