rotate-mobile
Sport

Rivoluzione nel Ravenna: silurato Marsili, inizia l'era di Andrea Mosconi

Il ds Matteo Sabbadini, dopo aver sondato il mercato allenatori, ha proposto al Cda il nome di Andrea Mosconi, classe ’67, il quale ha mostrato forti motivazioni ed entusiasmo per questa opportunità di collaborazione.

Rivoluzione nel Ravenna. La società giallorssa ha esonerato l'allenatore Alessandro Marsili, interrompendo inoltre il rapporto di collaborazione anche il vice Antongiulio Bonacci e il preparatore atletico Lorenzo Giunchi. Il ds Matteo Sabbadini, dopo aver sondato il mercato allenatori, ha proposto al Cda il nome di Andrea Mosconi, classe ’67, il quale ha mostrato forti motivazioni ed entusiasmo per questa opportunità di collaborazione.

“Sono molto orgoglioso che il Ravenna abbia pensato a me: chiusa l’esperienza a San Benedetto - sono le prime parole del nuovo tecnico - cercavo una piazza che mi desse grandi stimoli. Ravenna è l’ideale per il rilancio. Il peso della maglia del Ravenna è importante: dovremo essere tutti orgogliosi di indossarla e di allenarla. Da oggi in poi lavorare a testa bassa deve diventare il motto di tutti noi”.

Dopo la carriera agonistica come portiere spesa tra Ternana, Gualdo, Bisceglie, Trento, Rieti, Arezzo e Colligiana, Mosconi ha iniziato il percorso da allenatore con una lunga trafila nei settori giovanili di Gualdo e a Foligno, ha poi guidato per un breve periodo il Foligno in Prima Divisione Lega Pro, ha fatto da vice a Bisoli a Cagliari in serie A (2010/11) e poi ha diretto Nocera Umbra (2012/13) e Sambenedettese (2013/14) in Eccellenza, portando quest’ultima alla promozione in D. Nella scorsa stagione è stato esonerato dalla Sambenedettese dopo 13 giornate con la squadra quarta in classifica. Il nuovo allenatore dirigerà il primo allenamento mercoledì mattina a Glorie.

Il Ravenna ringrazia Marsili "per il grande lavoro svolto e per l’alta professionalità sempre dimostrata nell’anno e mezzo della sua collaborazione". Dalla società "gli auguri per il prosieguo del loro percorso professionale" ancge Bonacci e Giunchi, ringraziati dal club "per il lavoro svolto".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione nel Ravenna: silurato Marsili, inizia l'era di Andrea Mosconi

RavennaToday è in caricamento