rotate-mobile
Sport

Ravenna festeggia la promozione in serie D: "Bella coesione e voglia di vincere"

L’incontro, al quale hanno partecipato i giocatori, lo staff e i dirigenti della società si è aperto con i saluti dell’assessore Guerrieri, che si è complimentato con la squadra per il raggiungimento di questo importante traguardo.

In occasione della promozione in Serie D, conquistata domenica al Benelli nella finale con il Ghivizzano, giovedì mattina la squadra è stata ricevuta nella Sala Consiliare del Comune di Ravenna dal Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e dall’assessore allo Sport Guido Guerrieri. L’incontro, al quale hanno partecipato i giocatori, lo staff e i dirigenti della società si è aperto con i saluti dell’assessore Guerrieri, che si è complimentato con la squadra per il raggiungimento di questo importante traguardo.

“Questo appuntamento nel luogo che rappresenta Ravenna vuole essere un modo per esprimere alla squadra la gratitudine di tutta la città per questo risultato, una tappa importante del percorso iniziato tre anni fa - afferma Guerrieri -. Considerando da dove si era partiti nel 2012, due promozioni in tre anni e il ritorno in serie D sono risultati per niente scontati e che danno grande soddisfazione: sono un segnale tangibile del lavoro serio che la società sta portando avanti, facendo un passo alla volta e con alle spalle una base solida, elementi necessari se si vuole continuare a crescere. Era da tempo che allo Stadio non si vedeva una così grande partecipazione come quella di domenica, per cui l’auspicio è che si possa andare avanti con lo spirito che ha contraddistinto questa stagione, in cui la squadra ha mostrato una bella coesione e voglia di vincere”.

Anche il presidente onorario di Ravenna FC Giorgio Bartolini, nel commentare l’approdo in Serie D si è soffermato sull’importanza del gruppo: “E’ stato possibile raggiungere questo risultato grazie alla forza del gruppo e al grande spirito che la squadra ha mostrato in questa stagione, che auspico possa rimanere come punto fermo per il futuro. Complimenti ai giocatori e allo staff per come si sono comportati e per essere arrivati a questo punto, una tappa importante di un progetto che tre anni fa era partito da zero ”.

L’epilogo di questa stagione, culminata con la conquista della Serie D, è stato l’occasione per il presidente Alessandro Brunelli di fare il punto sul percorso compiuto in questi tre anni: “Ringrazio Sindaco e Assessore per questo invito, che rende onore alla squadra e allo staff. Per tutti noi è una enorme soddisfazione aver concluso il triennio con questa promozione in Serie D, che era l’obiettivo che ci eravamo prefissati all’inizio di questa avventura. Il progetto sta proseguendo bene su tutti e tre i fronti in cui siamo impegnati: abbiamo ottenuto risultati importanti sul campo sia con la prima squadra che con la nostra juniores, attraverso la Virtus c’è un costante avvicinamento al settore giovanile e il progetto dell’Associazione Ravenna Football Club continua a crescere. Inoltre c’è il progetto cooperativo da riattivare per favorire il coinvolgimento di tutti coloro che con le loro forze e idee vorranno far parte di questo percorso: speriamo in un sostegno sempre maggiore da parte della città e delle istituzioni.

Matteucci a sua volta espresso grande soddisfazione per il ritorno in Serie D: “Un grazie di cuore a tutta la squadra, ai giocatori, ai tecnici, ai dirigenti e a tutti coloro che hanno contribuito ad arrivare a questo risultato, pienamente meritato dalla società per quello che ha fatto in questi tre anni, lavorando sempre con la testa sulle spalle e con serietà. Tutta Ravenna può essere orgogliosa di questo risultato, l’augurio è che si possa continuare in questa direzione con la vicinanza e il sostegno della città.” L’incontro si è concluso, prima del brindisi finale, con gli interventi del capitano Riccardo Innocenti e del mister Alessandro Marsili, in rappresentanza della squadra. “è una vittoria di tutto il gruppo, essere sempre uniti ci ha fatto superare le difficoltà e ci ha consentito di arrivare alla a questo successo”, ha commentato il capitano giallorosso, “a nome della squadra vorrei ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini, a partire dallo staff che quotidianamente lavora accanto alla squadra e che ha dato un apporto fondamentale in questa lunga stagione. Un ringraziamento particolare va ai nostri tifosi, soprattutto a quelli che fin dalla primissima partita ci sono sempre stati vicini e a tutto il settore giovanile, la vera anima del movimento, da coltivare sempre di più.”. “Vincere un campionato a Ravenna e davanti al pubblico del Benelli non ha eguali”, ha concluso Marsili, “desidero ringraziare la società e i dirigenti, che anche nei momenti di difficoltà ci hanno sempre dato fiducia e hanno avuto il coraggio di andare avanti per la strada scelta a inizio anno.”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna festeggia la promozione in serie D: "Bella coesione e voglia di vincere"

RavennaToday è in caricamento